Il professor Francesco Pira in Spagna e Polonia per due convegni internazionali di sociologia

Due impegni internazionali per il professore Francesco Pira, docente di Comunicazione pubblica e d’impresa nel corso di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione grafica e multimediale del Dipartimento di Comunicazione. 

Il prossimo venerdì 27 aprile 2018 presso il Campus de Fuenlabrada dell’Università Re Juan Carlos parteciperà come relatore al seminario sul tema: “Sociologia e problemi dell'Europa meridionale” organizzato dal professor Giuliano Tardivo. Interverrà alle 12 con una relazione dal titolo: “La comunicazione ambientale nell'era dei social network: un confronto tra un caso italiano e uno spagnolo. Il docente Pira sarà Visiting Professor e terrà un ciclo di lezioni presso l’Università Re Juan Carlos su giornalismo e comunicazione presso il Dipartimento di Sociologia.
Il secondo impegno internazionale presso l'Università di Wrocław (Breslavia) il 9 e 10 maggio 2018 come relatore dell'importantissimo convegno internazionale sul tema della sicurezza delle comunità. Parlerà della trasformazione della comunicazione della mafia. Ad organizzarlo il professor Jan Maciejewski collaborato dalla dottoressa Jolanta Grebowiec Baffoni.
Il professor Pira aveva già partecipato lo scorso anno al convegno dell’ateneo polacco e quest’anno fa parte del Comitato Scientifico dell’evento internazionale che vedrà la presenza di docenti universitari ed esperti provenienti da varie parti del mondo.