FOCUS - Laboratorio metodologico: progettare e gestire un’intervista

Titolo Focus: Laboratorio metodologico: progettare e gestire un’intervista
Data: 15 novembre 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Stili e tendenze di consumo
Docente: prof. Marco Scarcelli
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Il focus intende approfondire la tecnica di ricerca qualitativa dell’intervista. Gli studenti, attraverso un piccolo laboratorio tenuto dal docente, impareranno a strutturare la traccia dell’intervista. In seconda battuta si affronteranno le questioni legate alla gestione dell’interazione con l’interlocutore, apprendendo le tecniche migliori per porre le domande e affrontando le tipiche problematiche che emergono durante il colloquio.

 Lo sviluppo delle competenze di base atte a padroneggiare questa tecnica di indagine saranno utili a tutti coloro i quali (in differenti ambiti) vorranno intraprendere azioni di ricerca, non esclusivamente rivolte ad un lavoro accademico (come ad esempio i lavori empirici legati alla tesi), ma connesse anche alla ricerca di mercato.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: interazione, focus, progettazione