Meeting di Rimini: opportunità di Project Work per studenti IUSVE di laurea magistrale

Il Meeting di Rimini nasce alla fine degli anni ’70, con il desiderio di incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto quello che di bello e buono c’è nella cultura del tempo. È considerato, da allora, il luogo di ritrovo per eccellenza di grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi. La cultura al Meeting di Rimini si esprime come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà.

Tutto questo nei sette giorni dell’appuntamento che è diventato negli anni il festival culturale più frequentato al mondo. Un festival che nella scorsa edizione ha richiamato presso la Fiera di Rimini più di 800.000 partecipanti da 70 nazioni, ospitando nei propri eventi oltre 300 personaggi di spicco del panorama nazionale e internazionale.
I numeri del Meeting: 150.000 metri quadri allestiti presso la Fiera di Rimini, oltre 170 aziende sponsor, 3.600 volontari, circa 300 relatori italiani e internazionali, 200 mostre, 23 spettacoli con oltre 150 artisti e 45.000 spettatori.

Il Meeting sui media e sul web: 800 operatori dell’informazioni coinvolti, 400 testate nazionali e internazionali, 8.000 articoli di rassegna stampa presenti su tutte le testate nazionali, 800 passaggi televisivi e radio nel mese di agosto, 900.000 contatti annui sul sito del Meeting, 56 milioni di impression su Twitter, 800.000 visualizzazioni su Facebook e oltre 3.000 download per APP MeetingRimini.

Per gli studenti IUSVE di laurea magistrale si concretizza una preziosa collaborazione con gli organizzatori del Meeting di Rimini, al fine di sviluppare un’attività di apprendimento sul campo per coloro che intendono arricchire la propria esperienza nelle attività di comunicazione, allestimento, exhibition design, ufficio stampa, web & digital communication ecc.. Un’opportunità per inserirsi in un contesto lavorativo adatto a stimolare la propria creatività e professionalità. Un’esperienza di Project Work che inizierà nel periodo pre-meeting (marzo 2018) e terminerà con la partecipazione al Meeting di Rimini nell’agosto dello stesso anno. Un percorso di ricerca, nei diversi settori della comunicazione coinvolti dal Meeting, che permetterà gli studenti di vivere a contatto con alcuni fra i maggiori professionisti della comunicazione del nostro paese.

Per coloro che esprimeranno la candidatura ci sarà la possibilità di visitare il Meeting di Rimini, anche nell’edizione di quest’anno, che si terrà dal 20 al 26 agosto 2017. Sarà infatti possibile, per coloro che intenderanno svolgere il Project Work in collaborazione con il Meeting di Rimini, visitare l’area di proprio interesse, accompagnati dal prof. Nicolò Cappelletti, nelle giornate di lunedì 21 e martedì 22 agosto 2017. Due giornate che permetteranno di respirare l’atmosfera del Meeting e conoscere il funzionamento delle diverse aree nelle quali collaborare: area convegni, area mostre, area fundraisign, area stampa e comunicazione, area allestimenti.

Per maggiori informazioni: meetingrimini.org

Per inviare la propria candidatura e scegliere la propria area tematica da approfondire clicca qui:

Eventbrite - Meeting di Rimini: opportunità di Project Work per studenti IUSVE di laurea magistrale
Per dubbi e chiarimenti è possibile contattare il prof. Nicolò Cappelletti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Tags: marketing, cultura, web marketing, manager, politica, religione