Bando di selezione per 4 borse di studio per semestre all’estero

In linea con la mission propria dell’Università e con la tradizione e lo stile salesiano, lo IUSVE, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Deutsche Post - Stiftung nella persona del Dott. Klaus Zumwinkel, ha avviato un progetto con la finalità di sostenere economicamente e introdurre nel mondo del lavoro studenti meritevoli dello IUSVE.

In riferimento a tale progetto è indetto un bando per l’attribuzione di borse di merito riservate agli studenti IUSVE frequentanti il corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale, Advertising & Marketing e Digital & Graphic Design  e i corsi di laurea magistrale in Web marketing e digital communication e Creatività e design della comunicazione.

L’erogazione delle borse di studio ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di un semestre nelle seguenti destinazioni, per lo svolgimento di attività di formazione:

- Florianopolis (Brasile) presso Universidade Federal de Santa Catarina (UFSC)
- Montevideo (Uruguay) presso The Universidad ORT (n.2 posti); 
- Santiago (Cile) presso l’Universidad Nacional Andrés Bello.

Le Università sono parte del network USAC (University Studies Abroad Consortium) con cui IUSVE collabora dal 2017. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale www.usac.edu

Il periodo del soggiorno è compreso tra il 15/08/2020 e il 16/12/2020.

Si avvisano gli studenti IUSVE iscritti all’anno accademico 2019/2020, interessati a svolgere un periodo di studio all’estero, che sono aperti i termini per presentare domanda al fine di ottenere il contributo per la mobilità.

Il termine ultimo per presentare la domanda, è proprogato fino al 16 febbraio 2020 ore 23.59.

Gli studenti IUSVE del Dipartimento di Comunicazione possono partecipare scaricando il bando completo che segue e la relativa domanda.

Scarica il bando completo

Invia la tua candidatura
candidati