#SMMdayIT e contenuti di valore per la promozione di un evento (ospite Andrea Albanese)

Lunedì e martedì 4 e 5 aprile 2016 il Dipartimento di Comunicazione ha il piacere di presentare il seminario #SMMdayIT e comunicazione digitale. Contenuti di valore per la promozione di un evento tenuto da Andrea Albanese, organizzatore del Social Media Marketing Day a Milano.

L’incontro sarà occasione per approfondire alcune tematiche inerenti il Social Media Marketing e l’utilizzo di twitter quale strumento per la produzione di contenuti di valore e promozione di un evento.

Programma del seminario:
lunedì 4 aprile 2016
9.30-11.30: Twitter, approfondimenti e logiche di utilizzo
11.30-13.30: Live tweeeting, cos’è e come si struttura
14.30-17.30: Workshop e prove pratiche di live tweeeting su intervento “Social Trends 2016”

martedì 5 aprile 2016
9.30-11.30: Live tweeeting, misurazione e ottimizzazione
11.30-13.30: Live tweeeting, dai contenuti di valore all’engagement
14.30-17.30: Workshop e prove pratiche di live tweeeting su intervento “Everyone is a communication agency”

Per 25 studenti, tra coloro che parteciperanno al seminario, sarà data la possibilità di far parte del “Social Team” in occasione del Social Media Marketing Day 2016 che si terrà a Milano, il 22 giugno 2016, presso l’auditorium de il Gruppo Il Sole 24 ore, prestigioso spazio frutto della creatività di Renzo Piano. Verranno date istruzioni sulla selezione degli studenti e i criteri adottati al termine del seminario.
Inoltre gli studenti con i profili migliori entreranno a far parte dello #IUSVEsocialTEAM e parteciperanno agli eventi social organizzati dall’università.

L’incontro si svolgerà in Aula A del Campus di Verona e prevede per gli studenti partecipanti un recupero frequenza di 10 ore. Per gli studenti che usufruiranno del servizio navetta, la partenza dal Campus di Mestre è prevista per le ore 7.15.

L’evento è obbligatorio e destinato agli studenti IUSVE del primo anno del corso di Licenza/Laurea magistrale in Web marketing e digital communication.
Sono stati inoltre riservati 40 posti per gli studenti iscritti alla Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale e il corso di Licenza/Laurea magistrale in Creatività e design della comunicazione che verranno scelti tra coloro che si candideranno.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Prof. Nicolò Cappelletti – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Andrea Albanese, laureato in Economia e Commercio indirizzo internazionale, svolge l’attività di Social Network & Web Marketing Process Advisor, specializzato nelle seguenti aree: Social Media & Digital Marketing Project Manager; Sales & Post Sales process optimization; Web Business Intelligence & Real Time Customer behavior. È docente presso diverse realtà accademiche, fra le quali il master in “Marketing, Comunicazione e Digital Strategy” de IlSole24ore Business School e il corso di Licenza/Laurea magistrale IUSVE in Web marketing e digital communication. È autore della ricerca SDA Bocconi ‘Customer Experience & Social Network’ e community manager di moltissime realtà fra le quali “Social Media Digital Marketing Italia” (numerosa ed attiva Community Linkedin Italiana sulle tematiche Social Media, Digital Marketing e Web Marketing).

Il servizio navetta è un servizio gratuito e gestito dallo IUSVE. Si avvisano gli studenti che la prenotazione del servizio tramite piattaforma online è vincolante e nominativa. Coloro che senza comunicare l’annullamento della prenotazione, entro almeno 48 ore dalla data dell’evento, non usufruiranno del servizio saranno tenuti a pagare una quota penale pari a € 20,00.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria per tutti gli studenti (anche quelli di Licenza/Laurea magistrale in Web marketing e digital communication) perché vengono raccolti dei dati che serviranno per le selezioni successive.

Eventbrite - #SMMdayIT e contenuti di valore per la promozione di un evento (ospite Andrea Albanese).

Tags: marketing, smmday, social, media, Andrea Albanese, comunicazione digitale, social team