Lo IUSVE Social Team al convegno dell’ACEC

Siamo Benedetta Cortese e Alberto Gaspari, studenti del secondo anno del corso di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione grafica e multimediale e siamo stati contenti dell'opportunità di partecipare al Convegno ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) dal titolo: Sale della comunità e Teatri del Sacro che si è tenuto ad Ascoli Piceno dall’8 all’11 giugno 2017.

Se dovessimo riassume l'evento useremmo la parola: scambio.
Gli interventi e gli spettacoli ci hanno fatto capire l'importanza che ha, per i distributori ed esercenti, il mondo del cinema, e la voglia nel loro piccolo di salvaguardare le sale del cinema come luogo di incontro, scambio e di valori.
Il nostro compito era la condivisione social dell’evento proponendo su Twitter e Facebook alcuni momenti e considerazioni dei relatori e dei partecipanti.
L’invito è stato di valorizzare il mondo dei social anche nelle sale della comunità, questi, infatti, non vanno visti come strumenti estranei, da demonizzare, ma come strumenti positivi da sfruttare, che garantiscono di arrivare al pubblico giovane, tema molto presente nel convegno.

Bisogna fare arrivare il piccolo nel grande, bisogna condividere esperienze. I social sono un grande contenitore di piccole cose.

Qui sotto l’analisi dell’attività social realizzata:

Tags: social team, acec, scambio, condivisione