FOCUS - La sostenibilità come vantaggio competitivo e driver di innovazione (ospite Alessio Alberini)

Titolo Focus: La sostenibilità come vantaggio competitivo e driver di innovazione (ospite Alessio Alberini)
Data: 10 ottobre 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: 
Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione
Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication

Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Communication strategy and media planning
Docente: prof.ssa Maria Pia Favaretto
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Il marketing ha nella Sostenibilità - ambientale, sociale ed economica - una straordinaria opportunità per evolvere e instaurare nuove relazioni con un pubblico sempre più severo, attento e - a torto o a ragione - informato. Quindi che fare? Forse “think out the box” non basta più. È venuto il momento di ripensare la scatola e fare per davvero cose migliori. Sostenibili, rigenerative, sensibili e benfatte. Un marketing sempre più 4.0, con la persona al centro. Esploreremo questo tema di massima attualità con Alessio Alberini, esperto di comunicazione e sostenibilità che ha lavorato per diverse aziende, applicando i principi del Design Thinking al marketing: punto d'incontro tra ricerca, internal branding, storytelling e digital.

Alessio Alberini
Svolge attività di consulenza per le PMI, sviluppando e realizzando progetti di branding, di greenmarketing e digital marketing. Applicando i principi del Design Thinking e dello Storytelling per un marketing che faccia della Sostenibilità il lato smart della marca. Dal 2015 segue per Barilla Group e per Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition la comunicazione corporate e il digital storytelling.

Sito internet per approfondimento: www.green4ability.it

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre