IUSVE fra le università partner di StartUpItalia! Open Summit 2017

«Vista dallo spazio la Terra non ha confini: non ci sono nazioni, non ci sono frontiere. La Terra è una sola, gigantesca sfera blu che l'uomo ha imparato a chiamare "casa": è così che vogliamo raccontarla a StartupItalia! Open Summit 2017».

L’università IUSVE è tra le realtà accademiche partner di StartUpItalia! Open Summit 2017: un evento unico nel suo genere in grado di sintetizzare al suo interno una sfida globale che dovranno affrontare le startup che intenderanno inviare la propria application a #SIOS2017.
Una partnership, quella stipulata con StartUpItalia!, che ben sintetizza i valori accademici alla base dei nostri profili, tra i quali lo sguardo internazionale, la creatività, l’innovazione e la centralità della persona.

Gli obiettivi dell’evento, sono pertanto un’esortazione a coinvolgere ciascun popolo e ciascuna nazione, ad abbattere i confini. Una sfida alle idee e allo spirito imprenditoriale del nostro paese.
Tra i partner dell’evento anche importanti aziende italiane e internazionali tra cui: AXA, Accenture, Amazon, Cariplo, CheBanca!, Cisco, Edison, Enel, Facebook, HP, Lavazza, Microsoft, Novartis, Oracle, RedBull, Unicredit.

StartupItalia! Open Summit 2017 si concretizza in questa nuova edizione come il punto di riferimento per il mondo startup, divenendo il luogo di incontro fra investitori (oltre 170 quelli già accreditati per questa edizione) e innovazione, fra workshop e relatori internazionali, tra i quali spiccano Alex Zanardi, professional racing driver and paracyclist, Marco “Monty” Montemagno, Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Silvia Candiani, Amministratrice Delegata di Microsoft, Davide Casaleggio, AD di Casaleggio Associati, Francesco Papa, Direttore Generale di Unicredit, Gaëlle Olivier, CEO AXA Global, Marco Argenti, Vice President Internet of Things di Amazon Corporation, Marco Bicocchi Pichi, Presidente dell’Associazione Italia Startup e molti altri.

L’evento è gratuito per le StartUp e quest’anno si terrà in inglese, con l’obiettivo di integrare in ogni aspetto quella chiamata globale, insita nella tematica di questa edizione.
È possibile partecipare iscrivendosi tramite il sito ufficiale oppure candidare la propria StartUp su www.startupitaliaopensummit.eu/it/call-for-startup.

Per ulteriori info: www.startupitaliaopensummit.eu