images/grafica/TESTATE/MSTC/TESI_DI_LAUREA/I-TITOLI-DELLE-TESI-DISCUSSE.png

Ecco in ordine di discussione le tesi difese dagli studenti del Corso di laurea di Licenza/Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication - Creatività e design della comunicazione - Comunicazione integrata e Design.

Sessione invernale: marzo 2019

Nella sessione invernale di marzo 2019 hanno difeso la propria tesi:

Data: 04/03/2019
Studente:
Ercolini Nicola
Titolo tesi:
Lego® Serious Play®: quando il gioco si fa serio
Docente relatore:
Scarcelli Cosimo Marco
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 04/03/2019
Studente:
Ghirardon Elisa
Titolo tesi:
Donna e pubblicità: rivoluzionare la rappresentazione del femminile nelle pubblicità
Docente relatore:
Scarcelli Cosimo Marco
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Creatività e design della comunicazione

Data: 04/03/2019
Studente:
Venier Alessandro
Titolo tesi:
L’identità Digitale dei Giovani Italiani sui Social Network. La Ridefinizione delle Pratiche di Costruzione e Mantenimento del Self su Facebook e Instagram
Docente relatore:
Scarcelli Cosimo Marco
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 04/03/2019
Studente:
Munoz Gonzalez Isis Yesenia
Titolo tesi:
Product Brand Identity: progettazione del naming e dell'immagine coordinata per un modello di amplificatore Hi-Fi
Docente relatore:
Montieri Vittorio
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 04/03/2019
Studente:
Pettenuzzo Elisabetta
Titolo tesi:
Identità di brand e comunicazione visiva nel settore museale
Docente relatore:
Montieri Vittorio
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione 

Data: 04/03/2019
Studente:
Cibin Elena
Titolo tesi:
Il ruolo del design dell'esperienza nella comunicazione dell'identità locale. Progetto originale di storytelling e gamification per Design.Ve festival
Docente relatore:
Marin Chiara
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 04/03/2019
Studente:
Foroni Alessandro
Titolo tesi:
Analisi esplorativa del rapporto tra presenza online e PMI del Prosecco DOCG. La ‘Mucca Viola’ come elemento di differenziazione
Docente relatore:
Rosin  Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 04/03/2019
Studente:
Malvestio Angelica
Titolo tesi:
Bookstagram: linee guida per la promozione Digital del prodotto librario in Italia
Docente relatore:
Rosin  Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 04/03/2019
Studente:
Regalin Ilaria
Titolo tesi:
La digitalizzazione del posto di lavoro e le specificità della cultura manageriale italiana: il caso Let’s Co e la penetrazione del mercato italiano
Docente relatore:
Rosin  Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Creatività e design della comunicazione

Data: 05/03/2019
Studente:
Basso Vanessa
Titolo tesi:
Retail 4.0. Un modello di sviluppo per integrare online e offline
Docente relatore:
Macorig Walter
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 05/03/2019
Studente:
Camporese Nicolò
Titolo tesi:
Personalizzazione e privacy nella comunicazione pubblicitaria
Docente relatore:
Macorig Walter
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 05/03/2019
Studente:
Nardi Michele
Titolo tesi:
Il growth Hacking mindset: una rielaborazione teorica del fenomeno per il panorama italiano
Docente relatore:
Macorig Walter
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication 

Data: 05/03/2019
Studente:
Reppi Filippo
Titolo tesi:
Marketing automation e intelligenza artificiale: il caso studio Esteco S.p.A. e definizione dei breaking point fra macchina ed essere umano
Docente relatore:
Macorig Walter
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 06/03/2019
Studente:
Claut Elisa
Titolo tesi:
Come l’Artificial Intelligence cambierà lo shopping online
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 06/03/2019
Studente:
Corrà Luca
Titolo tesi:
Nuova frontiera della relazione tra brand e consumatore: il fenomeno dell’artificial influencer
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 06/03/2019
Studente:
Lapenna Anna
Titolo tesi:
Why and How use the social reaction for the ROI evaluation before and after the investment.
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication 

Data: 06/03/2019
Studente:
Pin Gloria
Titolo tesi:
Gestione della reputazione online nell’ambito della ristorazione. Il caso “Al Ciaro de Luna - Pizzeria”
Docente relatore:
Fidora Ginevra
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 06/03/2019
Studente:
Ramelintsoa Carole Joelle
Titolo tesi:
Comunicazione digitale, web marketing e la cooperazione italo-malagasy: un modello di sviluppo
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 06/03/2019
Studente:
Girolimetto Martina
Titolo tesi:
L’ambiente lavorativo a misura di creatività
Docente relatore:
Civelli Franco
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione 

Data: 06/03/2019
Studente:
Fasol Camilla
Titolo tesi:
Etica e Follower Experience: linee guida per gli Influencer del Fashion System
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication 

Data: 06/03/2019
Studente:
Zonato Dimitri
Titolo tesi:
Ripensare il taccuino di viaggio: dal gran tour all'esperienza contemporanea. Un meta progetto visivo, frutto di un'esperienza on the road, per una raccolta di micro-racconti illustrati..
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 06/03/2019
Studente:
Gobbo Jessica
Titolo tesi:
Immagini parassita: quando la comunicazione incontra il consumismo visivo. Come liberare la creatività attraverso un percorso di alfabetizzazione figurativa
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 06/03/2019
Studente:
Manin Vanessa
Titolo tesi:
Dalla dicotomia tecnologica al continuum generazionale: come educare adulti e bambini alle competenze digitali. Progetto di sviluppo di un’applicazione per supportare l’apprendimento di competenze nella comprensione dell’informazione digitale nel periodo dell’infanzia
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 06/03/2019
Studente:
Manzon Elias
Titolo tesi:
Sound branding: progetto per la costruzione dell’’identità sonora di IUSVE Web Radio
Docente relatore:
Luca Stefano
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione 

Data: 06/03/2019
Studente:
Venturini Filippo
Titolo tesi:
Sound Retail Management: progettazione di uno strumento operativo per la caratterizzazione sonora di un ambiente retail
Docente relatore:
Luca Stefano
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 06/03/2019
Studente:
Grandi Marta Maddalena
Titolo tesi:
L'email marketing per le pmi nel settore fashion: il caso Lazzari
Docente relatore:
Macorig Walter
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 07/03/2019
Studente:
Azzarà Lisa
Titolo tesi:
Nuove frontiere per l'elaborazione di un modello inedito di digital communication e user experience per il mercato museale: il caso Museo Nicolis
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication 

Data: 07/03/2019
Studente:
Gaspari Valentina
Titolo tesi:
E-commerce e User Experience: progettare un'esperienza d'uso memorabile ai fini di un e-commerce di successo
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 07/03/2019
Studente:
Ligabue Manuel
Titolo tesi:
Dall'origine della retorica ai social network, l'evoluzione della comunicazione politica da Aristotele a Matteo Salvini
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication 

Data: 07/03/2019
Studente:
Nebl Annalia
Titolo tesi:
Il marketing sensoriale e l'influenza sui processi di consumo. Starbucks, Eataly e Grom: un caso di studio multiplo
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 11/03/2019
Studente:
Zardini Federico
Titolo tesi:
Il Crowdfunding a supporto degli eventi culturali: il caso Valpolicella Buskers e le best practices per la ricerca fondi
Docente relatore:
Rossato Cristiana
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 11/03/2019
Studente:
Cattaruzza Roberta
Titolo tesi:
Etica della comunicazione e brand journalism: proposta di un codice etico per produrre contenuti di qualità
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 11/03/2019
Studente:
Ferro Chiara
Titolo tesi:
Storytelling etico e marketing turistico: come raccontare le tre realtà territoriali che si affacciano sul lago di Garda
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 11/03/2019
Studente:
Montin Giulia
Titolo tesi:
I valori etici del rugby come strumento per costruire una comunità: il caso Rugby Alto Vicentino
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 11/03/2019
Studente:
Ceddia Matteo
Titolo tesi:
Vita da blogger:l'arte di vivere bene e guadagnare con le proprie passioni. Strumenti e tecniche di social media marketing per un blog di successo
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 11/03/2019
Studente:
Stoppaccioli Elisa
Titolo tesi:
E-Reputation 4.0: social business value drivers e strumenti digitale innovativi per la gestione della corporate reputation online
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

Data: 11/03/2019
Studente:
Dall’Igna Anna
Titolo tesi:
Data Driven Governance: Un’analisi critica del nuovo valore dei Dati nella Pubblica Amministrazione
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web marketing & digital communication

 

Sessione straordinaria: gennaio 2019

Nella sessione straordinaria di gennaio 2019 hanno difeso la propria tesi:

Data: 7/1/2019
Studente:
Bignami Elena
Titolo tesi:
Street art e comunicazione digitale. Un progetto etico per Amnesty International
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 7/1/2019
Studente:
Favaro Laura
Titolo tesi:
I valori etici incarnati dalla nuova figura del Food Ambassador: il caso Loison
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 7/1/2019
Studente:
Massolin Riccardo
Titolo tesi:
Terrorismo nell’era dei social media: narrazione e contro-narrazione
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione

Data: 7/1/2019
Studente:
Michelotto Silvia
Titolo tesi:
La disintermediazione come fattore di recupero di marginalità: e-commerce ed e-logistics come leve di business
Docente relatore:
Sordi Francesco
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 7/1/2019
Studente:
Perale Davide
Titolo tesi:
Efficacia ed efficienza nella consulenza marketing. Analisi e perfezionamento del “Metodo Omakase” di Liquid Diamond
Docente relatore:
Sordi Francesco
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 7/1/2019
Studente:
Rmaily Farouk
Titolo tesi:
Le quattro intelligenze del brand: la strategia di brand a 360° per rivoluzionare e differenziare il modello di marketing delle PMI
Docente relatore:
Sordi Francesco
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 7/1/2019
Studente:
Veronese Enrico
Titolo tesi:
Mobile e Proximity Marketing: come la tecnologia può espandere il business aumentando la customer loyalty
Docente relatore:
Pillon Lisa
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 7/1/2019
Studente:
Formuso Mariella
Titolo tesi:
Media Partnership: creazione del piano editoriale di PiGrecoT per il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days 2018
Docente relatore:
Zuccaro Anna
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 8/1/2019
Studente:
Valentino Elisa
Titolo tesi:
Vendere online: come rendere un sito e-Commerce più performante partendo dallo studio della mente del consumatore
Docente relatore:
Sordi Francesco
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 8/1/2019
Studente:
Fiacchi Virginia
Titolo tesi:
come l'immaginario delle vite precedenti viene trattato e raffigurato dal cinema. Analisi visiva della cinematografia hollywoodiana , d'autore e di tipo documentaristico
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione

Data: 8/1/2019
Studente:
Giacomin Stefano
Titolo tesi:
“Crescere digitali”: analisi netnografica su giovani, social network e costruzione dell’identità
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 8/1/2019
Studente:
Ortolani Letizia Maria
Titolo tesi:
Venezia vista, vissuta e raccontata con le immagini e nei social: il progetto partecipativo, interattivo e condiviso Maybe Venezia
Docente relatore:
Azzoni Simone
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione

Data: 8/1/2019
Studente:
Lombardi Giulia
Titolo tesi:
L’origine degli immaginari femminili del Novecento (Parigi 1919 – 1929)
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione

Data: 11/1/2019
Studente:
Chiabrando Vanessa
Titolo tesi:
Neuromarketing, AI e le conseguenze Privacy
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 11/1/2019
Studente:
Dalla Pozza Vanessa
Titolo tesi:
Il Made in Italy nel comparto del food and beverage: strategie e tecniche per la penetrazione distributiva nel mercato nordamericano
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 11/1/2019
Studente:
Gagliardi Francesco
Titolo tesi:
Il marketing esperienziale e gli elementi chiave dell'esperienza di consumo. Il caso Perugina e il ruolo del cartiglio nel Bacio
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 11/1/2019
Studente:
Bottega Kevin
Titolo tesi:
Cinema e progresso tecnologico: indagine sulla percezione della reciproca infliuenza fra hard science fiction e hi-tech
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 11/1/2019
Studente:
Guadagnin Luca
Titolo tesi:
La giungla del mercato vitivinicolo e l’analisi dei fattori che ne influenzano il processo di acquisto. Uno studio esplorativo sul segmento della Y generation
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication

Data: 11/1/2019
Studente:
Medoni Sebastiano
Titolo tesi:
Il marketing calcistico: analisi dei modelli di business e del vantaggio competitivo delle principali leghe di serie A nel panorama internazionale
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione

Data: 11/1/2019
Studente:
Trevisiol Martina
Titolo tesi:
Il ruolo del brand nell’era dell’industria 4.0. Analisi della percezione del marchio nel settore metalmeccanico
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication