Lo IUSVE parla americano e collabora con USAC: presentazione progetto

A partire da gennaio 2017 inizierà una collaborazione tra IUSVE con USAC (University Studies Abroad Consortium) permettendo l'interazione tra studenti universitari italiani e americani.

USAC è un'associazione no-profit costituita da 33 Università americane che organizza programmi di studio all'estero per ragazzi universitari statunitensi. USAC è stata fondata nel 1982 in Nevada (USA) e ogni anno permette a più di 3500 studenti di trascorrere un periodo di studio all'estero, in una delle 46 sedi disponibili nel mondo.
In Italia ci sono 4 sedi: Torino, Viterbo, Reggio Emilia e Verona, quest'ultima aperta nel 2016.

Tutti gli studenti IUSVE del Dipartimento di Comunicazione interessati all’iniziativa, sono invitati a partecipare all'evento di accoglienza degli studenti americani, lunedì 16 gennaio 2017 alle ore 12.00 (Aula 1A - Campus di Verona). Con l’occasione verranno spiegate le numerose possibilità di collaborazione tra gli studenti e le occasioni per vivere esperienze internazionali all’interno e all’esterno dell’Università IUSVE.
Sarà possibile inoltre registrarsi per progetti di tandem linguistico (italiano-inglese) e frequenza di corsi di comunicazione con gli studenti USAC in lingua inglese.

L'evento si concluderà con un coffee break alle ore 12.30 in aula studio, che sarà un'ottima occasione per parlare in inglese e conoscere i nuovi colleghi coetanei che vedremo nella nostro Campus di Verona!

È necessario prenotare la propria partecipazione entro venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 18.00.

Eventbrite - Lo IUSVE parla americano e collabora con USAC: presentazione progetto