images/grafica/TESTATE/DIPARTIMENTO_COMUNICAZIONE/VIDEO.png

Le idee non dormono mai 2014 - DAY 3

Ecco il resoconto video della terza giornata del Workshop LE IDEE NON DORMONO MAI del corso di Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale dello IUSVE con i committenti: Fondazione Umberto Veronesi, Porsche Padova e Ca' Da Mosto-Seventy.

 


Lo IUSVE al Festival Tocatì 2014 di Verona

Il direttore del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE prof. Diotto Mariano illustra la collaborazione dell'università con A.G.A. - Associazione Giochi Antichi di Verona (organizzatore Festival Tocatì).

 

Le idee non dormono mai 2014 - DAY 2

 

 

Ecco il resoconto video della seconda giornata del Workshop LE IDEE NON DORMONO MAI del corso di Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale dello IUSVE con i committenti: Fondazione Umberto Veronesi, Porsche Padova e Ca' Da Mosto-Seventy.

Le idee non dormono mai 2014 - DAY 1

Ecco il resoconto video della prima giornata del Workshop LE IDEE NON DORMONO MAI del corso di Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale dello IUSVE con i committenti: Fondazione Umberto Veronesi, Porsche Padova e Ca' Da Mosto-Seventy.



Almeno una volta nella vita

«Avete mai pensato di mollare tutto e partire? Partire per un viaggio insolito, per vivere un'avventura e un sogno? Andare via, lontano dalla monotonia della routine, dallo stress degli impegni, dalle responsabilità, dalla gente che corre frenetica. Un viaggio senza certezze, alla scoperta di nuove culture e abitudini di vita, fino a quel momento inesplorate».

Almeno una volta nella vita è un Digital Storytelling-video creato da Pozzani Giulia e Saggioro Giulia per l'esame di Pedagogia della comunicazione tenuto dai proff. Arduino Salatin e Matteo Adamoli.

Imprimere una passione

Passeggiando per il cuore di Verona abbiamo scoperto un mondo che pensavamo perduto. Un mondo in cui ci si lascia incantare dal fascino degli antichi caratteri, dai macchinari da stampa e dalle tecniche di incisione. Rossana Conte, tipografa, porta avanti con passione la tradizione tipografica della sua famiglia cercando di far conoscere questa realtà storica che non deve essere dimenticata.

Imprimere una passione è un Digital Storytelling-video creato da Rosara Valentina per l'esame di Pedagogia della comunicazione tenuto dai proff. Arduino Salatin e Matteo Adamoli.


Life in a click

Life in a click è un Digital Storytelling-video creato da Silvia D'Alpaos e Anna Biasoni per l'esame di Pedagogia della comunicazione tenuto dai proff. Arduino Salatin e Matteo Adamoli.


Promo STC

Progetto d'esame per "Laboratorio di Comunicazione Multimediale" del terzo anno tenuto dai prof. Andrea Barbato, Davide Barbato e Alessandro Stefanoni.
Titolo: Realizzazione di un promo per il corso di Laurea in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale.
Realizzato da: Roberta Bonato, Daniela De Fazio, Camilla Granero e Greta Zanca.

Ti faccio sentire la primavera

Tu come senti la musica? Serve udire per poter ascoltare? È necessario uno spartito per poter scrivere una canzone?
Con delle mani e dei colori è possibile che la musica si scriva da sé e che quelle note siano percepibili anche da non udenti.
Non è importante da dove vieni, che lingua parli, la tua cultura e la tua istruzione: la musica è un mezzo di comunicazione universale, passa dalla pelle per arrivare dritta alla pancia.
La musica si può scrivere anche senza accordi, senza note, basta un po' di fantasia, basta lasciarsi guidare dai colori, dalle linee e da una mano amica.
Anche un non udente può sentire la "Primavera".


Digital Storytelling realizzato da Tadiello Chiara per il corso di Pedagogia della Comunicazione.

Video racconto de "Le idee non dormono mai 2013"

Ecco il video finale che racconta la splendida settimana del Workshop: "Le idee non dormono mai 2013" che si è svolto allo IUSVE dal 23 al 27 settembre 2013 dove gli studenti hanno realizzato dei progetti per le ditte: Valcucine, Boscolo Gift e San gaetano Onlus.

Creazione e montaggio video: Jacopo Tola