FOCUS - Il lavoro del videomaker come storyteller (Ospite Nicola Gennari)

Titolo Focus: Il lavoro del videomaker come storyteller (Ospite Nicola Gennari)
Data: 2 Novembre 2016
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
Anno di corso: 2 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Pedagogia della comunicazione
Docente: prof. Matteo Adamoli
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

È oramai fondamentale per ogni professionista della comunicazione essere in grado di far convergere la comunicazione d’impresa e di marca in una o più narrazioni con cui gli eventuali clienti o fans possano identificarsi. Il focus è costruito proprio per poter apprendere cos’è il lavoro dello storytelling dal punto di vista di un videomaker.

Nicola Gennari: nato a Parma nel 1985, da sempre sono appassionato di video e fotografia. Subito dopo le scuole superiori ho iniziato il mio percorso lavorativo in un piccolo studio di produzioni video della mia città entrando in contatto con diverse realtà: servizi per telegiornali, trasmissioni tv, video aziendali, spot pubblicitari, riprese ad eventi. Dopo 5 anni ho sentito il bisogno di mettermi in gioco in prima persona e di aprire la mia attività, lavorare per altri era spesso soffocante e non mi permetteva di esprimermi a pieno.
“Di cosa ti occupi?” è una domanda alla quale fatico sempre a rispondere. “Storyteller” è la definizione che trovo più calzante: fondamentalmente racconto le storie di persone o aziende cercando di utilizzare una comunicazione un po' diversa da quella vista negli scorsi anni, più fresca, diretta ed emozionale.

Sito internet: www.nicolagennari.it

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: comunicazione, video, impresa, storytelling, videomaker