La creatività viaggia fino al Museo MART di Rovereto

Il Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE organizza una visita al MART, alla Casa Depero e all'Archivio del '900.
La proposta è rivolta agli studenti del primo anno della Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione del campus di Mestre all’interno del corso Storia del graphic design e del design contemporaneo tenuto dalla prof.ssa Chiara Marin.

Al mattino: visita guidata al MART, straordinario interprete della contemporaneità più viva, e alla Casa d'Arte Futurista Fortunato Depero, l'unico museo fondato da un futurista, all'interno del quale si possono ammirare i dipinti, le tarsie, le grafiche e i giocattoli lasciati alla città da Depero, vero pioniere del design contemporaneo. Al pomeriggio (14.15): appuntamento all'Archivio del '900, con presentazione da parte del responsabile dott. Duccio Dogheria dei libri d'artista in deposito, a partire dall'editoria futurista, attraverso le esperienze del secondo Novecento fino alle riviste d'artista.

La visita si svolgerà mercoledì 1 giugno 2016 dalle ore 10.15 alle ore 16.15 (con pausa pranzo).
I posti per gli studenti non iscritti al corso sono 5 (NB il numero può essere implementato a 20 in presenza di un secondo accompagnatore).
Il luogo di ritrovo è la Biglietteria del MART di Rovereto (TN), ore 10.00.
Il costo cumulativo ridotto è di 10,00 euro (vale per il MART, Casa Depero, l'Archivio e la Galleria Civica di Trento).

Per ulteriori informazioni:
prof.ssa Chiara Marin (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Tags: design, creatività, comunicazione, visita accademica, mart, depero