Visita Accademica - L'integrazione on-off: incontro con i manager WPP

Visita accademica: L'integrazione on-off: incontro con i manager WPP
Data: 12 aprile 2018
Orario: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la sede Y&R Group (Via Tortona 37, Milano)
Corso di laurea: Laurea Magistrale inCreatività e design della comunicazione
Anno di corso:  riservato solo studenti di 1 anno Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Brand e Corporate Identity
Docente: prof. Vittorio Montieri
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

WPP è il più grande gruppo multinazionale della comunicazione di marketing, con 3000 uffici distribuiti in 110 Paesi del mondo.
In questo seminario, appositamente organizzato per la nostra Università e ospitato presso il quartier generale milanese di Young & Rubicam, una delle più importanti agenzie di pubblicità globali, gli studenti avranno la straordinaria opportunità di entrare in contatto con la punta avanzata di WPP su un tema cruciale: l’integrazione online/offline.
Il tema, della massima attualità, sarà articolato in una serie di tre interventi tenuti da responsabili dei diversi servizi del gruppo:

  • Y&R group (creatività off, digital, direct e pr);
  • Mindshare (media planning e buying);
  • Kantar, (insight e big data).

È importante che gli allievi visitino in anticipo e con attenzione i website di WPP, Y&R Group, Kantar MilwardBrown, Kantar TNS e GroupM, sia italiani che globali.

Siti internet per approfondimento:
https://www.wpp.com/wpp/
https://www.yr.com/
http://www.yritalia.it/
http://www.millwardbrown.com/
http://www.tnsglobal.com/
http://www.tns-global.it/
https://www.groupm.com/
https://www.groupm.com/markets/italy