FOCUS - YouTube, Vimeo oppure Facebook video? Un approccio al video marketing e ai relativi sistemi di promozione (ospite Valentina Vellucci)

Titolo Focus: YouTube, Vimeo oppure Facebook video? Un approccio al video marketing e ai relativi sistemi di promozione (ospite Valentina Vellucci)
Data: 25 ottobre 2016
Orario: dalle 14.30 alle 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 2 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Teorie e Linguaggi della Pubblicità Digitale
Docente: prof. Lisa Pillon
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Perchè caricare i video su YouTube quando li hai già messi su Facebook
Perchè scegliere Vimeo se YouTube è più diffuso?
In che modo un'azienda può definire degli obiettivi e le relative metriche di misurazione quando sceglie di promuovere il proprio business attraverso un video? Dall'intrattenimento a una strategia di marketing efficace il passo è breve, basta capire come scegliere la giusta piattaforma (ovvero quella popolata dall'audience in target). Durante il focus verranno illustrate le killer features di YouTube, Vimeo e Facebook per poi declinarle su strategie di comunicazione e marketing determinate da metriche e obiettivi.

Valentina Vellucci ha iniziato a lavorare nell’ambito del marketing digitale nel 2010, con una solida formazione semiotica e un appassionato approccio al web marketing maturato anche grazie al master in marketing e comunicazione di Professional Datagest. La passione per la tecnologia e la curiosità sull’impatto di quest’ultima sulle reti sociali l’hanno portata a operare in modo specialistico nell’ambito del social media marketing per realtà lavorative alquanto eterogenee fra di loro. Nel 2012 approda in MagillaGuerrilla, network di professionisti specializzato in unconventional e digital marketing, di cui è attualmente socia e per cui cura strategie digitali e misurazioni dei relativi risultati. Nello stesso anno inizia a occuparsi di formazione in Social Media Marketing e strategie di Crisis Management con Studio Samo. Dal 2013 è speaker per diversi eventi formativi a tema digital. Dal 2013 è consulente digitale per Leotron sas. Nel 2014 è stata selezionata tra centinaia di candidati come social media editor e consulente digitale per il quotidiano La Stampa. Dal 2015 è coach per il corso SuperAdvanced Facebook  di Performance Based e docente per il Master in marketing e comunicazione Idea Programme.

Sito internet per approfondimento: www.magillaguerrilla.itwww.linkedin.com/in/valentinavellucci

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: marketing, youtubers, comunicazione, video, vimeo, facebook