C’è bisogno di determinazione e passione
La mia presenza come giurato al concorso “Le idee non dormono mai” è stata una piacevole ed interessante esperienza.
Ho il piacere di collaborare con IUSVE da diversi anni e come addetto ai lavori devo dire che la vostra struttura ha una marcia in più. Ne ho avuto conferma durante la mia presenza al concorso.
L’ambiente e l’atmosfera che si respira è il risultato di un lavoro eccellente portato avanti da management e docenti.
Mai come in questo momento nel nostro Paese c’è bisogno di strutture come la vostra che diano la possibilità ai giovani di avere gli strumenti giusti per affrontare il mondo del lavoro.
Spesso però i giovani pensano che basti essere creativi per raggiungere i propri obiettivi.
Questo è vero! La Creatività non basta, c’è bisogno di determinazione, passione e, soprattutto, voglia di lavorare in team e questi sono valori che voi insegnate e portate avanti, dimostrandovi una vera e propria palestra di vita oltre che lavorativa per i vostri studenti.
Attraverso il "progetto workshop" insegnate il lavoro di squadra, favorendo il confronto tra idee, e finalizzate il lavoro del singolo in un’ottica di gruppo con un occhio attento all’etica ed ai valori.
Il workshop “Le idee non dormono mai” è il risultato di un progetto vincente, dove si raggiunge l’obiettivo finale soltanto attraverso la caparbietà del singolo e la sua capacità di costruire valore attraverso il contesto.
Sono convinto che ci sia un talento innato nel DNA del nostro Paese, dobbiamo soltanto imparare a sfruttarlo ed iniziare a collaborare tutti, con una visione sinergica, solo così potremo uscire dalla crisi.