Anno accademico 2022-2023

Per l’anno accademico 2022/2023 il corso di Licenza/Laurea Magistrale internazionale in Web marketing & digital communication avrà il seguente piano di studi:

PRIMO ANNO
Antropologia culturale del digital media (5 ECTS)
Communication strategy and media planning (3 ECTS)
Copywriting e scrittura per i media digitali (4 ECTS)
Creatività e problem solving (3 ECTS)
Diritto della comunicazione per le imprese e i media (5 ECTS)
Marketing planning (5 ECTS)
Psicopedagogia degli stili di vita (5 ECTS)

Storia del web e della digital communication (5 ECTS)
Strategie e tecniche di social media marketing (5 ECTS)
Strategie e tecniche di web marketing (5 ECTS)
Teorie e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing (5 ECTS)

Laboratori:
Lab Web (Laboratory of Art and Web Communication)

Social media marketing LAB (5 ECTS)
Web marketing LAB (Web marketing, Mobile marketing, E.commerce, E.mail marketing, PR digitale, content marketing) (5 ECTS)
Sound design (obbligatorio)

Totale crediti primo anno: 60 ECTS


SECONDO ANNO
Business Planning e Start-Up d'impresa  (corso opzionale obbligatorio) (5 ECTS)
English for business and communication (5 ECTS)
Etica e media (3 ECTS)
Marketing avanzato (5 ECTS)
Strategie e tecniche di unconventional marketing (5 ECTS)
Teorie e tecniche di digital public relation (5 ECTS)
Teorie e linguaggi della pubblicità digitale (5 ECTS)
Corso Opzionale (3 ECTS)

Software
Video editing (Premiere - After effect) base e avanzato
Siti web (Wordpress - Joomla) base e avanzato


Laboratori: Lab Web (Laboratory of Art and Web Communication)
Unconventional marketing LAB (Guerrilla marketing, Viral marketing, Buzz Marketing, Ambush marketing, Emotional marketing, Gaming marketing, Integrazione con il piano marketing) (5 ECTS)

Altre discipline o attività:
Project work (7 ECTS)
Tesi (12 ECTS)

Totale crediti secondo anno: 60 ECTS


Totale crediti laurea Magistrale: 120 ECTS

La suddivisione degli insegnamenti suddivisi per anni e per semestre potrebbe subire della variazioni in base alla formazione di provenienza degli iscritti per favorirne un maggior apprendimento.