Bando di selezione per numero 1 borsa per testata di ateneo

Bando di selezione per numero 1 borsa per testata di ateneo

Finalità

In linea con la mission propria di IUSVE e con la tradizione e lo stile salesiano, lo IUS, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Deutsche Post - Stiftung nella persona del dott. Klaus Zumwinkel, ha avviato un progetto con la finalità di sostenere economicamente e introdurre nel mondo del lavoro studenti meritevoli dello IUSVE.

In riferimento a tale progetto è indetto un bando di selezione per numero 1 borsa al fine di consentire a studenti e studentesse di IUSVE di accostare e affinare le proprie competenze e abilità nel digital reporting, divenendo collaboratori della testata di ateneo.

IUSVE, nell’ambito della nuova edizione del proprio sito internet desidera coinvolgere studenti e studentesse nel supporto redazionale alla testata di ateneo che verrà avviata nel febbraio 2024. Il nome della testata verrà rivelato contestualmente alla pubblicazione della riedizione del sito IUSVE.

La persona selezionata verrà coordinata dal direttore della comunicazione istituzionale IUSVE/SDBM e potrà redigere articoli riguardanti la vita accademica dello IUSVE su proposta propria o della direzione, secondo accordi presi nell’ambito del piano editoriale.

Tempi e modalità dello svolgimento di questo servizio verranno stabiliti mediante accordi specifici presi con il Direttore della Comunicazione Istituzionale. Si prevede che nel corso dell’intero anno 2024 possano essere prodotti 30 contributi (testi, brevi video o audio) al massimo.

Chi può concorrere

Possono partecipare al bando per l’assegnazione delle borse gli studenti in corso regolarmente iscritti allo IUSVE nell’a.a. 2023/2024, in regola con i pagamenti universitari, e frequentanti qualsiasi corso (baccalaureato o licenza) delle tre Aree dello IUSVE della sede di Mestre.

CODICE: 2_2024/Reporter.1 
SCADENZA:  09/02/2024, h 23.59

CARICAMENTO CANDIDATURE:

iscriviti

SCARICA IL BANDO: