Bando cinematografico “Una storia per EMERGENCY”

Bando cinematografico “Una storia per EMERGENCY”

Dal 5 dicembre per tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni sarà possibile iscriversi al contest cinematografico “Una storia per EMERGENCY” dedicato al tema dei diritti, della pace e della solidarietà.

Una storia per EMERGENCY” si rivolge alle nuove generazioni invitandole a scrivere la sceneggiatura di un cortometraggio per stimolare una narrazione originale e complessa su temi sensibili, offrendo un ascolto attento e specializzato alle loro proposte di storie per il cinema e la possibilità di trasformarle in film brevi grazie alla collaborazione con FABULA PICTURES e RAI CINEMA.

Le sceneggiature candidabili entro il 29 febbraio 2024 dovranno essere idonee per la realizzazione di un cortometraggio della durata minima di 3 minuti, dovranno essere originali e inedite. La giuria selezionerà la migliore in base ai criteri di qualità, originalità, attinenza al tema assegnato e fattibilità produttiva. La sceneggiatura vincitrice verrà quindi prodotta da Fabula Pictures e il cortometraggio che ne risulterà sarà poi promosso di concerto dai partner dell’iniziativa e sarà visibile in esclusiva su Rai Play e Rai Cinema Channel.

Per questa quarta edizione, la valutazione degli elaborati sarà effettuata da una giuria composta da Nicola De Angelis (Fabula Pictures), Fulvio Firrito (Rai Cinema), Gaia Furrer (direttrice artistica Giornate degli Autori), Michela Greco (EMERGENCY), Greta Scarano (attrice e regista), Nicola Sorcinelli (regista) e Ilaria Ravarino (giornalista de Il Messaggero).

La partecipazione al concorso è gratuita.

Sarà possibile candidarsi compilando i moduli presenti sui siti www.emergency.it/unastoria , www.fabulapictures.com e www.raicinema.it entro le ore 24 del 29/02/2024.

Tags: bando