
Bando di selezione per una borsa di studio all'estero con USAC
Per l’Anno Accademico 2019/2020, lo IUSVE ha sottoscritto accordi con USAC e le proprie università affiliate estere, al fine di rendere disponibile una borsa di studio durante il secondo semestre dell’anno accademico 2019/2020.
Si avvisano gli studenti IUSVE iscritti all’anno accademico 2019/2020 dei corsi di laurea triennale e magistrale, interessati a svolgere un periodo di studio all’estero, che sono aperti i termini per presentare domanda al fine di ottenere il contributo per la mobilità.
1 borsa di studio per le seguenti destinazioni USAC relative ai programmi della Spring Session (Corsi in lingua inglese da gennaio a maggio 2020):
- CINA: Shangai e Chengdu;
- BRASILE: Florianopolis;
- URUGUAY: Montevideo;
- CILE: Santiago.
Requisiti richiesti
- Potranno partecipare studenti iscritti a partire dal 2° anno STC e dovranno essere iscritti allo IUSVE per tutto il periodo di studio all’estero.
- Lo studente selezionato, dovrà poi produrre del materiale attraverso il quale raccontare l’esperienza vissuta.
- I corsi sostenuti all’estero, saranno riconosciuti dallo IUSVE come Tirocinio accademico/Project Work, oppure come corsi opzionali. Ai fini dell'omologazione, dovranno essere sostenuti e superati positivamente gli esami, le cui valutazioni non faranno media
Scarica il bando completo e la domanda di candidatura
Le candidature devono essere inviate entro il 16 settembre 2019 alle ore 19.00