I BIBANESI allo IUSVE

Challenge I BIBANESI. Gli studenti del Corso di Licenza/Laurea magistrale in Creatività e Design della comunicazione hanno presentato i loro lavori all’azienda Da Re Spa. Il compito era quello di realizzare il piano di comunicazione per il lancio di una nuova linea che verrà commercializzata nel 2022.
Sette team hanno lavorato sul briefing condiviso dall’azienda e realizzato altrettanti piani di comunicazione. Partendo dall’analisi e facendo una ricerca tramite questionario CAWI, è stata definita la strategia comunicativa, il key message e l’articolazione del progetto sul communication mix prescelto. I piani hanno previsto anche la calendarizzazione delle attività, il budget di previsione e l’individuazione dei KPI per la fase di verifica. I lavori sono stati svolti durante il corso di Communication Strategy & Media Planning tenuto dalla prof.ssa Maria Pia Favaretto. 

L’azienda ha espresso soddisfazione per la qualità dei lavori e per l’accuratezza dei progetti presentati che hanno saputo tradurre la strategia in idee creative inedite e in linea con l’identità del brand.

A tutti gli studenti l’azienda ha fatto dono di un kit di Bibanesi che è stato molto apprezzato. La collaborazione di IUSVE con l’azienda di Bibano, che rappresenta un fiore all’occhiello dell’eccellenza agroalimentare del nostro territorio, dura da 10 anni e molte sono state le occasioni di interscambio tra azienda e Università per un importante connubio di esperienze e conoscenze.

Tags: marketing, digital communication