
Biennale di Venezia: call di selezione riservata a studenti universitari
La Biennale di Venezia è nata nel 1895 ed è considerata una delle istituzioni culturali più note e prestigiose al mondo.
È già iniziata la call di selezione riservata a studenti universitari di Università con sede in Italia.
Un’attività di apprendimento con esperienza sul campo declinata in stage curricolari per laureandi che vogliano arricchire la propria formazione nelle attività organizzative, gestionali, amministrative, di supporto tecnico, editoriali, di comunicazione, ecc., cioè le attività svolte quotidianamente all’interno della struttura organizzativa della Biennale di Venezia.
Come una esperienza di “college” i giovani selezionati saranno seguiti individualmente nella propria formazione, sollecitati e aiutati a trarre il massimo profitto dal momento del loro arrivo fino alla conclusione dello stage anche con momenti conviviali utili a condividere le proprie esperienze e a creare una community attiva.
La call di selezione è riservata a studenti universitari iscritti a Corsi di Laurea di primo ciclo (triennale) o di secondo ciclo (specialistica/magistrale) di Università con sede in Italia.
Per gli studenti IUSVE l'essere selezionati in uno di questi bandi può essere riconosciuto come tirocinio o project work.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutte le info le puoi trovare qui: labiennale.org
Tags: tirocinio, concorso, bando, Biennale Venezia