
Bando di selezione per una borsa per semestre all'estero in Uruguay o Cile
L'Area di Comunicazione ed educazione indice un bando per l’attribuzione di una (1) borsa di studio di merito. I posti sono messi a disposizione da USAC Verona, partner di IUSVE.
USAC (University Studies abroad Consortium), responsabile della gestione dei suddetti programmi, offrirà la partecipazione gratuita ai corsi oltre alle uscite (se) incluse nel programma. Darà inoltre supporto nella ricerca dell’alloggio (affitto a carico di IUSVE), supporto linguistico e amministrativo dello Staff USAC del programma o dell’università ospitante.
L’erogazione della borsa ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di un semestre di studio presso l’Universidad ORT di Montevideo (Uruguay) o presso l’Universidad Nacional Andrés Bello di Santiago (Cile).
Il periodo del soggiorno corrisponde al Fall Semester ed è compreso tra agosto e dicembre 2022.
Le attività previste sono le seguenti:
- iscrizione ad un minimo di 12 crediti USA e un massimo di 18 (1 credito = 13 ore). I 12 crediti devono essere composti da esami da 3 o 4 crediti;
- frequenza obbligatoria alle lezioni presso il programma USAC selezionato;
- frequenza obbligatoria al corso di lingua della destinazione assegnata;
- esami finali.
Le lezioni presso Universidad ORT e Universidad Nacional Andrés Bello, il riconoscimento degli esami sostenuti e l’esonero dalla frequenza presso IUSVE andranno definiti dalla Commissione Riconoscimento Crediti.
Si comunicano di seguito i codici dei primi quattro candidati in graduatoria, considerando che 22/30 è il voto minimo stabilito per l’assegnazione della borsa:
1) DPS_COM_2022/2 USAC/0.7 26/30 (vincitore)
2) DPS_COM_2022/2 USAC/0.3 25/30
3) DPS_COM_2022/2 USAC/0.2 22/30
4) DPS_COM_2022/2 USAC/0.5 22/30
Tags: usac