Partecipa al corso in Business Development Manager

Mario Fanfani consulente e formatore assieme al dott. Fiorenzo Pesce di Enforma, ente di formazione veneziano certificato dalla Regione Veneto e dal Ministero della Sanità, propongono a tre neo-laureati IUSVE in Scienze della comunicazione grafia e multimediale, un corso di 150 ore, sovvenzionato dalla regione Veneto.
Seguiranno poi due mesi di stage con rimborso spese, in aziende del settore IT dell'area di Padova e Treviso. L’inizio del corso è previsto ad aprile. Il corso si terrà online, data la situazione pandemica e sarà limitato ad un massimo di sei persone.

Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale del corso, scritta da ENFORMA, ente di formazione veneziano organizzatore, certificato dalla Regione Veneto e dal Ministero della Sanità:

Il progetto per formare la figura del Business Development Manager – Responsabile dello sviluppo aziendale, per il quale è stato chiesto finanziamento alla Regione Veneto si rivolge solo a 6 neolaureati, senza distinzione di genere, per introdurli nel mondo del lavoro attraverso un percorso tecnico-pratico in grado di coniugare competenze personali, richieste del mercato ed esperienza personale.

Il BDM opera all’interno delle imprese e propone, dopo aver analizzato il contesto, il passato e gli obiettivi dell’azienda cliente, una strategia di sviluppo nel medio termine, basandosi su creatività, bisogni emergenti, tecnologia e studio dei mercati.

Infatti, sono previste 150 ore di alta formazione specialistica, attraverso le quali l’allievo acquisirà conoscenze del settore, competenze ed abilità per essere operativo.

A queste ore formative, si aggiungeranno 320 ore di tirocinio presso aziende del settore e motivate a trasferire ai destinatari parte del loro know-how, allo scopo di avere successivamente un partner già conoscitore dell’impresa e in grado di produrre opportunità lavorative.

Oltre a 4 ore di orientamento individuale, a gruppi di tre, i destinatari saranno coinvolti in un percorso di 60 ore per analizzare il mercato, verificare i punti di forza e di debolezze del progetto imprenditoriale, adeguare la strategia di sua attivazione, individuare futuri clienti, realizzare un business plan per accedere ad alcuni finanziamenti agevolati pubblici.

Il corso permetterà ai ragazzi di essere guidati nella costituzione di una start-up facendoli divenire, in breve tempo, imprenditori altamente specializzati si sé stessi.

Potranno contare sull’appoggio di docenti con maturata esperienza, aziende all’avanguardia nel loro settore, consulenza e supporto di agenzie per il lavoro, enti bilaterali, organizzazioni datoriali e sindacali, istituti di credito finanziato.

Invia la tua candidatura
Per candidarti invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.