FOCUS - La comunicazione al tempo del social (ospite Luca Ferlaino)

Titolo: La comunicazione al tempo del social (ospite Luca Ferlaino)
Data: 13 aprile 2016
Orario: dalle ore 14:30 alle ore 16:35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web Marketing e digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Teorie e tecniche di digital public relation
Docente: prof. Rudy Bandiera
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3 ore frequenza (per gli studenti non frequentanti il corso)

L'informazione al tempo del click: come cambiano gli scenari comunicativi in settori importanti e spesso “rigidi” come per esempio la politica. Analisi e studio di casi pratici molto noti, vissuti in prima persona e trasversali come ad esempio il Senatore Gasparri, Emiliano Fittipaldi, giornalista de l'Espresso e autore del libro "Avarizia” e Blitzquotidiano.

Luca Ferlaino, due lauree in Giurisprudenza e Scienze Politiche, da 20 anni si occupa di comunicazione.
Professionista specializzato in comunicazione on line, eventi e relazioni con i media, ha fatto della sua passione per Internet e i social media la sua principale occupazione.
Può vantare esperienze di consulenza con alcune importanti aziende italiane e internazionali come: Ferrarelle, Wind, Black Barry, Costa Crociere, Unipol.
Socio e Fondatore di Socialcom, attualmente è social media strategist per il Senato della Repubblica, BlitzQuotidiano, il Secolo d’Italia, il giornalista e autore Emiliano Fittipaldi e Valentina Scialfa e responsabile per la campagne di comunicazione digitale di Edison S.P.A e Fondazione Exclusiva. Collabora, inoltre, come consulente di comunicazione con Unisalute, Sisal e Banca Generali.

Url di approfondimento: www.linkedin.com/in/luca-ferlaino-3a87a441

NB: non devono iscriversi gli studenti che sono già frequentanti il corso.
Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: comunicazione, analisi, social, casi pratici, click