CONgraduation digital edition

Venerdì 26 marzo 2021, dalle 18.00 alle 20.00, si è tenuto online CONgraduation, l'annuale festa dei laureati dell'Area di Comunicazione ed educazione. L'evento è stato ripensato e proposto in una nuovo format per poter essere trasmesso online sul canale YouTube dello IUSVE. I partecipanti registrati hanno potuto accedere ad una stanza privata di Zoom, mentre altri hanno seguito l'evento dal canale YouTube. 

Durante lo streaming, la prof.ssa Giovanna Bandiera responsabile dell'area, ha avuto modo di raccontare lo scorso anno accademico illustrando le numerose attività ed iniziative svolte nonostante la pandemia, a dismostrazione della volontà dell'area di continuare a proporre eventi ed iniziative interessanti per gli studenti. 

Momento centrale dell'evento è stata la presentazione di quattro tesi d'eccelenza. 

Gli studenti selezionati per la presentazione sono stati:
  • Lisa Pizzato con la tesi: Il potenziale estetico-comunicativo delle esposizioni museali interattive. Proposta per un percorso esperienziale su Francesca Woodman;
  • Lisa Zanellato con la tesi: Progettare attraverso il design partecipativo: realizzazione di una mappa di comunità per Castelfranco Veneto;
  • Emanuele Urbani con la tesi: Green Marketing: il cambiamento della percezione riguardo alle tematiche ambientali, dai Baby Boomers alla iGen;
  • Francesca Galli  con la tesi: Viaggiare in epoca post-web: come le immagini influenzano il turismo. Uno studio di visual communication per la città di Vienna.
Al termine della serata è stata presentata la nuova iniziativa dell'Area di Comunicazione ed educazione, la piattaforma Alumni. Questo nuovo portale sostiuisce l'attuale Book di CONgraduation e raccoglierà le schede di tutti gli studenti che si iscriveranno. La piattaforma conterrà le offerte di lavoro inviate dalle aziende e tutte le iniziative che saranno organizzate per e con i laureati. 

I partecipanti a CONgraduation hanno potuto vederla in anteprima, monitora i social dello IUSVE e l'indirizzo alumni.iusve.it per scoprire quando verrà ufficialmente aperta.