FOCUS - Quando un fan diventa utente: dalle groupie ai profili Facebook (ospite Alice Mazzoni)

Titolo Focus: Quando un fan diventa utente: dalle groupie ai profili Facebook (ospite Alice Mazzoni)
Data: 22 novembre 2016
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Strategie e Tecniche di Social Media Marketing
Docente: prof. Giovanni Vannini
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

L'incontro si baserà su come in quest'epoca storica marketing e musica siano intrecciati. Si cercherà di dimostrare come passione e rispetto rappresentino il filo conduttore del rapporto tra il musicista e il fan; verranno poi analizzate le dinamiche di comunicazione e relazionali all'interno della community paragonando l'offline all'online. Infine si parlerà di come la tecnica delle Personas possa essere uno strumento vincente per il community manager.

Alice Mazzoni mastica pane e digital da quando il black hat era ancora ammesso. Con una formazione maturata tra Content, SEO, SEM, Social e Analytics per alcuni dei più grossi player online, durante gli orari consoni al lavoro è Digital Marketing Manager in Quix. Durante gli orari non consoni al lavoro, supporta invece alcuni cantautori e band più o meno emergenti per tutto ciò che riguarda la comunicazione online.

Sito internet per approfondimento: alicemazzoni

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.


Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: marketing, comunicazione, musica, social, social media marketing