
Partecipa con lo #IUSVESocialTEAM al Festival della dottrina sociale
“Essere presenti: Polifonia Sociale”. Questo il tema della nona edizione del Festival della Dottrina sociale che si terrà a Verona dal 21 al 24 novembre 2019.
In un’epoca in cui l’apparenza e il numero di follower sembrano essere più importanti di altri fattori, la Dottrina Sociale della Chiesa (DSC) ricorda che parole, azioni e relazioni sono ciò che fanno davvero la differenza nella vita quotidiana e che qualificano una persona come realmente presente.
La vera presenza alimenta il dialogo e la polifonia sociale. Il focus quindi non è sull’individuo, sul singolo e sull’uno, ma sulla comunità, sull’insieme di persone realmente presenti che danno forma alla società.
Il programma della nona edizione del Festival della Dottrina sociale vede la partecipazione di figure internazionali come: Stanislaw Skobel (Università di Varsavia), Card. Laurent Monsengwo Pasinya (Repubblica Democratica del Congo), Mons. Antoine Audo (Vescovo di Aleppo, Siria), Joefrey Almazan (Università di Manila).
Ad essi si aggiungeranno personaggi di calibro, tra i quali: Liviana Marelli (Responsabile nazionale politiche minorili e famiglie di C.N.C.A), Simone Consegnati (Scuola di Alta Formazione Eis Lumsa), Alessandro Ortombina (Croce Rossa Italiana di Verona), Fabio Zavattaro (RAI) e altri.
Il sindaco di Verona, Dott. Federico Sboarina, presenzierà ai saluti istituzionali e durante la conferenza di venerdì 22 dal titolo: “Dalla fragilità alla rinascita: la solidarietà che rigenera”.
Il Dipartimento di Comunicazione IUSVE offre la possibilità di partecipare attivamente all’evento in qualità di #IUSVESocialTeam con l’obiettivo di raccontare la giornata attraverso la comunicazione digital. Un’occasione per conoscere da vicino le logiche di un evento di questo tipo e per conoscere i relatori e le tematiche innovative affrontate. Gli organizzatori in particolare sono alla ricerca di un supporto nella realizzazione di video, brevi interviste agli ospiti, foto e relativa condivisione sui profili social.
La partecipazione a ogni singolo evento garantirà 3 ore di recupero frequenza da utilizzare durante l’a.a. 2019/2020.
Le candidature devono essere inviate entro lunedì 11 novembre.
Si richiede massima serietà nell’esprimere la propria candidatura.
Per esprimere la tua candidatura, clicca qui:
Per visionare il programma completo, clicca qui:
Per maggiori informazioni:
http://dottrinasociale.it/
Tags: social, video, iusvesocialteam, festival dottrina sociale