Visita Accademica - L’eccellenza digitale: incontro con AQuest - “agency of the year”

Visita accademica: L’eccellenza digitale: incontro con AQuest - “agency of the year”
Data: 4 aprile 2019
Orario: dalle ore 10,00 alle ore 13.00 presso la sede AQuest in Via Dott. F. Garofoli, 233 a San Giovanni Lupatoto (VR)
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Brand e Corporate Identity
Docente: prof. Vittorio Montieri
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3
Altre info: al termine della visita accademica, la lezione di Brand e Corporate Identity proseguirà presso la sede di Verona e terminerà alle ore 19:00.

Nata venticinque anni fa nel retrobottega di un bar, AQuest è oggi una delle web agency più innovative nel panorama della creatività digitale: vincitrice di oltre centocinquanta premi e riconoscimenti internazionali, è stata da poco eletta “agency of the year” ai CSS Design Awards.

Con sedi a Verona, Londra e Milano, l’agenzia si avvale di uno staff di oltre settanta professionisti che operano negli ambiti del graphic e sound design, del video making e dell’animazione, dello sviluppo informatico e della data analysis, del 3d, del social media management, della strategia digitale. Nel portfolio clienti sono presenti brand di chiara fama – come Müller, Tod’s, Lidl, Mercedes, Bulgari - e realtà imprenditoriali di nicchia particolarmente attente all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Un occhio di riguardo è dedicato alle attività di formazione, con la recente apertura di una unit dedicata al digital training.

In questa prospettiva, Aquest accoglierà gli studenti Iusve negli spazi del nuovo quartier generale veronese, progettato con criteri eco-sostenibili e inaugurato lo scorso anno. La brand manager Valentina Zardini e il digital strategist Nicola Ferrari illustreranno il metodo e le dinamiche che stanno dietro ad alcuni dei progetti più interessanti e di maggior successo dell’agenzia.

Siti internet per approfondimento: https://www.aquest.it/

 

Tags: focus, digitale