FOCUS - Dal brief alla campagna di comunicazione. Come vincere una gara?

Titolo Focus: Dal brief alla campagna di comunicazione. Come vincere una gara?
Data: 21 ottobre 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea:  Laurea magistrale in Creatività e design della comunicazione
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Communication strategy & media planning
Docente: prof.ssa Maria Pia Favaretto
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Quando un’azienda cerca la nuova agenzia con cui costruire la nuova campagna di comunicazione e decide di confermarla dopo averla messa alla prova con altre agenzie, come riuscire a vincere la gara e aggiudicarsi il cliente? Analizzeremo un caso reale e cercheremo di capire quali ingredienti sono necessari per poter essere competitivi sul mercato e come creare campagne efficaci. Lo faremo con un ospite di rilievo internazionale, Marina Duprè, creative director in Digitalmind Group.

Marina Duprè
Dopo un’esperienza lavorativa in Impact BBDO a Milano, si trasferisce a San Francisco come art director freelance. Dal 2005 si unisce a Ogilvy e poi a JWT, al Cairo come senior Art Director. Nel 2011 entra a far parte del team creativo di Ogilvy Jeddah in Arabia Saudita, come direttore creativo associato. Ha creato campagne per molti clienti tra i quali: IKEA, Bupa Arabia, Kleenex, Egypt Tourism Authority, NCB Bank, Yogurt Muller, KLM, UBS, Timberland, Emaar Real Estate, Vodafone, The Body Shop e molti altri. Ha vinto due premi: Premio D&AD per la campagna stampa Body Shop e premio Mena Crystal Corporate per Egypt Tourism Authority.
Dopo il suo rientro in Italia, dal 2019 è creative director in Digitalmind Group, agenzia di comunicazione integrata i cui brand spaziano dal food & beverage (Ortoromi, Develey, Life, Germinal Bio, Villa Sandi..) al fashion (Kocca, USPolo, Brums..) e infine all’interior (Iris Group, ..).

Sito internet per approfondimento:
www.digital-mind.it

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: focus, media planning