
FOCUS - Copywriter: quando la pubblicità è d'autore (ospite Anna Zuccaro)
Titolo Focus: Copywriter: quando la pubblicità è d'autore (ospite Anna Zuccaro)
Data: 4 aprile 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Teorie e tecniche della pubblicità
Docente: prof.ssa Giovanna Bandiera
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3
Il focus intende definire le caratteristiche del mestiere di copywriter. Dopo un'iniziale presentazione del percorso formativo più idoneo, la panoramica sulle differenti declinazioni del ruolo si soffermerà su quella strettamente pubblicitaria. Verrà realizzata una breve carrellata di definizioni per acquisire una basilare padronanza linguistica del tema, a seguire si analizzeranno diverse case history, da quelle più autorevoli del passato sino alle più recenti evoluzioni, per chiudere l'incontro con una prova pratica in cui sperimentare la propria indole alla materia.
Anna Zuccaro docente allo IUSVE di Copywriting e scrittura per i media digitali alla Magistrale, è una copywriter freelance, che si occupa di scrittura creativa e pubblicitaria, con una specializzazione in scrittura digitale e per l'ottimizzazione organica sui motori di ricerca. Collabora con diverse realtà, quali uffici stampa, studi di informatica e agenzie pubblicitarie di grande e media dimensione.
Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite
Tags: focus, pubblicitario, copywriting