FOCUS - Marketing intelligence, brand management e Shakira (ospite Francesco Muglia)

Titolo Focus: Marketing intelligence, brand management e Shakira (ospite Francesco Muglia)
Data: 6 aprile 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Brand e corporate identity
Docente: prof. Vittorio Montieri
Posti per studenti: 50
Ore di recupero: 3

Come trasformare una immensa quantità di dati, informazioni e conoscenze nella “felicità al quadrato” di un’esotica crociera? Come utilizzare strumenti e strategie per creare una vacanza da sogno?
Per scoprirlo salite a bordo con Francesco Muglia, Director of Customers and Marketing Intelligence di Costa Crociere, che illustrerà come la Marketing Intelligence sia oggi il cuore della gestione di un brand, dove si fa combaciare l’offerta con la domanda e si definisce un posizionamento ideale per attrarre la clientela e risolvere criticità complesse.

Francesco Muglia è nato a Padova, risiede a Milano e lavora a Genova. Dopo la laurea e il Master in Marketing Communication e Sales Management “Publitalia 80”, entra come stagista in Danone, dove in sette anni ricopre ruoli di crescente responsabilità, occupandosi di brand come Activia, Danaos e Danacol, fino alla posizione di Marketing e Trade Marketing Manager. Da un anno è in Costa Crociere (Gruppo Carnival) come Direttore Costumers & Marketing Intelligence. Diplomato in Organo e Composizione al Conservatorio C. Pollini di Padova, ha anche svolto attività concertistica sia in Italia che all’estero.

Sito internet per approfondimento: www.costacrociere.it

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: marketing, creatività, graphic designer, brand, brand management