FOCUS - Social Music Marketing club 3.0. (Ospite Marco Gardellin)

Titolo Focus: Social Music Marketing club 3.0. (Ospite Marco Gardellin)
Data: 4 aprile 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Strategie e tecniche di social media marketing
Docente: Prof. Giovanni Vannini
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Nel giro di qualche nota si è passati dal giradischi alla generazione iPod, fino alle nuove leggi della musica liquida. Ma com’è cambiato il nostro rapporto con la musica e quale impatto hanno avuto le social technologies per la fruizione e il consumo? Tramite una profonda analisi di teorie, casi studio e racconti, presenteremo come l’innovazione dirompente abbia prodotto una rivoluzione nell’industria musicale, tracciando un modello di come oggi l’artista emergente possa trovare il proprio pubblico. Un viaggio in musica per esplorare le nuove leggi a trazione social per l’emersione dell’artista 3.0, vera Pmi della musica.

Marco Gardellin è content manager e copy in un’agenzia di comunicazione, oltre che social media & event manager e vocalist della band indipendente Vertigine dei Giganti. Co-autore del libro Music Marketing 3.0 (www.libreriauniversitaria.it),  ha creato un modello di emersione dell’artista indipendente nel nuovo mercato liquido dell’industry musicale, uno dei primi in cui l’impatto delle social technologies ha realizzato una vera rivoluzione di mercato e dei rapporti tra artista, produzione musicale e pubblico.

Sito internet per approfondimento: www.libreriauniversitaria.it

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: comunicazione, musica, social, social media marketing, music marketing