FOCUS - Nomina sunt omina: il Naming (Ospite Anna Zuccaro)

Titolo Focus: Nomina sunt omina: il Naming (Ospite Anna Zuccaro)
Data: 6 aprile 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Teorie e tecniche della pubblicità
Docente: prof.ssa Giovanna Bandiera
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Questo Focus indaga il ruolo principe che deve svolgere il nome: come per un essere umano, è ugualmente importante per un brand, una linea di prodotti, un prodotto nuovo che si inserisce in una linea già esistente, trovare un buon nome. Deve esprimere un'identità in una, massimo due parole, che possono fare la differenza per decenni nella memoria dei consumatori e di conseguenza per la storia dell'azienda. La prima ora sarà di teoria e case history, la seconda ora sarà di pratica con esercitazione ad hoc.

Anna Zuccaro: docente allo IUSVE di Copywriting e scrittura per i media digitali alla Magistrale. È una copywriter freelance, che si occupa di scrittura creativa e pubblicitaria, con una specializzazione in scrittura digitale e per l'ottimizzazione organica sui motori di ricerca. Collabora con diverse realtà, quali uffici stampa, studi di informatica e agenzie pubblicitarie di grande e media dimensione.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: comunicazione, comunicazione digitale, pubblicita, copywriting, naming