
FOCUS - Sostenibilità agroalimentare e conscious eating
Titolo Focus: Sostenibilità agroalimentare e conscious eating
Data: 18 novembre 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicaizone
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Communication strategy & media planning
Docente: prof.ssa Maria Pia Favaretto
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3
Inquina di più un chilo di carne o uno di legumi? Il latte vegetale è migliore di quello animale? Dovremmo davvero diventare tutti vegetariani? Quanta CO2 produciamo e quanta acqua consumiamo per produrre il cibo che mangiamo tutti i giorni?
Ciò che facciamo fa la differenza, anche a tavola. Ma spesso è difficile scegliere consapevolmente, disorientati fra mode, tendenze, guru, falsi miti e credenze dure a morire.
Il workshop, con l’ausilio di un tool interattivo, ci condurrà in un viaggio alla scoperta di che cosa significa mangiare in maniera consapevole e sostenibile e perché le scelte che compiamo quotidianamente a tavola possono far vivere bene noi e le generazioni a venire.
Alessandra Varotto Communication manager nell'ambito di progetti europei LIFE, giornalista scientifica e appassionata di sostenibilità e innovazioni green.
Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite