
Ideandum srl ricerca un Digital specialist
Di cosa ti occuperai?
- Realizzazione landing page e campagne di web marketing
- Progettare una digital strategy e tradurla in un piano di marketing digitale efficace in funzione dei diversi obiettivi aziendali o KPI
- Attività di mail marketing e funnel mail
- Attività di social media management
- Analisi dei dati, monitoraggio delle campagne di marketing e studio delle metriche
- Utilizzo strumenti di analisi (Google Analytics, Insight Facebook, Google Data Studio) e stesura resoconto dei risultati ottenuti
- Ottimizzazione dei canali e delle campagne così da raggiungere i KPI prefissati
- Realizzazione di Landingpage efficaci
- Gestione e monitoraggio delle campagne Google ADS
- Profilazione target di utenti adatto a una adv social.
Competenze richieste
Ecco le soft skills che dovresti avere:
- Determinazione e orientamento all'obiettivo
- Capacità di rispettare le scadenze
- Organizzazione ed efficenza
- Creatività e dinamismo
- Intraprendenza e spirito di adattamento
- Capacità di presentare le tue idee e progetti - Innovazione
- Essere smart
- Precisione, meticolosità
- Passione per la comunicazione e le strategie di web marketing
- Gestione dello stress.
- Utilizzo Adobe Illustrator o Photoshop
- Creazione e gestione campagne su Facebook e Instagram
- Conoscenza di Google Analytics
- Conoscenza di Google ADS
- Capacità di analisi dei dati
- Ottima conoscenza della grammatica italiana e capacità di scrittura creativa
- Conoscenza e utilizzo di Business Manager
- Ottima conoscenza dei social media.
- Pregressa esperienza nella creazione di landing pages
- Conoscenza dei KPI fondamentali per misurare le performance delle azioni
- Utilizzo di programma (anche online) di editing video basici
- Conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager, Google Search Console, Hotjar
- Conoscenza piattaforma WordPress (Elementor).
- Competenza ed esperienza nella creazione, gestione e monitoraggio di campagne adv Facebook, Instagram e Linkedin
- Strumenti di analisi (Google Analytics, Insight Facebook)
- Creazione campagne AB-test
- Creazione landing pages.
Tempistiche
Orario full time con inquadramento come segue:
- Contratto di stage / tirocinio (6 mesi) retribuito in base alle competenze del candidato a scopo di assunzione con contratto di apprendistato/indeterminato.
Sede operativa
Vicenza, Via Vecchia Ferriera 5 – 36100 Vicenza
Tags: marketing, digital specialist