Illy competition

Data di apertura: 26 settembre 2011 ore 15.00 (Rome Time)
Data di chiusura: 07 ottobre 2011 ore 14.59 (Rome Time)


Il cliente
Fondata nel 1933 da Francesco Illy, illycaffè produce e vende in tutto il mondo un unico blend di caffè di alta qualità composto da nove tipi di pura Arabica. Dall’equilibrio di questi ingredienti provenienti da Sud America, America Centrale, India e Africa nasce l‘inconfondibile gusto illy, sempre costante, in ogni tazzina, in qualsiasi parte del mondo lo si beva.
Il valore che guida il brand è la ricerca della perfezione, ovvero la passione per l'eccellenza, intesa come amore per il bello e il ben fatto, e l'etica, intesa come costruzione di valore nel tempo attraverso la sostenibilità, la trasparenza e la valorizzazione delle persone.

La richiesta
Quello che illy chiede è la realizzazione di una grafica che si inserisce all'interno del più ampio progetto di riposizionamento del brand. Un riposizionamento che si pone l'obiettivo di aprire il mondo di illy alle persone, comunicando come illy regali piccoli momenti di bellezza e di poesia alla quotidianità (attraverso la continua ricerca della perfezione della miscela del caffè, della sostenibilità, attraverso il supporto e lo stretto legame con l'arte...).

Questo, in poche parole, è il significato racchiuso da “LIVE HAPPilly”, il nuovo pay-off che firmerà le nuove campagne illy.

Il concept
illy porta piccoli momenti di bontà e bellezza nella tua vita quotidiana.
illy, momenti di rivelazione = LIVE HAPPilly

Cosa vi chiediamo?
Il mood attorno al quale tutti i progetti fotografici si dovranno sviluppare è quello di LIVE HAPPilly, ovvero "momenti di poesia quotidiana" che rendono la vita più felice/intensa.
Se guardato dalla giusta prospettiva e vissuto con la giusta intensità, ogni istante può trasformarsi in un momento di rivelazione: poesia, gioia, sospensione/relax, intenso piacere.
Nei vostri scatti illy vuole immortalare questi attimi/sensazioni con tutte le loro emozioni, il loro calore e la loro atmosfera onirica/visionaria/immaginifica.

In particolare l'esplorazione fotografica si dovrà concentrare su 7 aree tematiche:
1. Sognare
2. Saper vedere
3. Armonia
4. Aprire il cuore
5. Straordinario
6. Dare il buongiorno
7. Rivelazione

L’obiettivo è quello di rappresentare una diversa e più intensa visione/versione delle cose/emozioni.

Le specifiche
Le grafiche dovranno essere di tipo fotografico, pertanto dovranno esserci dei veri e propri scatti. Sono ammessi rielaborazione e compositing.
Gli scatti dovranno essere ORIGINALI ossia realizzati dall'autore. Non saranno ammessi upload di immagini ottenute in licenza da terzi.
ATTENZIONE: Importante è considerare che la grafica vuole svilupparsi come un progetto artistico e non come una pubblicità artefatta e realizzata ad hoc.
Tutte le grafiche dovranno contenere il logo illy fornito.

I premi
Illy ha messo in palio per questo contest un montepremi di ben 27.000 Zoop$ (1 Zoop$ = 1 US$)

Per ulteriori informazioni:
IllyContest