
FOCUS - Impact Mapping: per guidare la trasformazione digitale delle organizzazioni
Titolo Focus: Impact Mapping: per guidare la trasformazione digitale delle organizzazioni
Data: 20 aprile 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Strategie e tecniche di web marketing
Docente: prof. Walter Macorig
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3
L’Impact Mapping è una tecnica di pianificazione strategica codificata da Gojko Adzic nel 2012 che si sta diffondendo tra i professionals del mondo digitale.
Consiste in una metodologia visiva di collaborazione e definizione grazie alla quale le organizzazioni riescono a creare punti di convergenza strategica tra i team di business e quelli operativi che sono dedicati alla delivery di progetti di trasformazione digitale. Utile per l’identificazione rapida dei benefici trasferibili e la definizione delle migliori opzioni di ritorno dell’investimento.
Il metodo sta venendo sempre più utilizzato in progetti di Digital Transformation nelle primarie organizzazioni mondiali. E’ uno strumento che arricchisce e qualifica il professionista del “marketing digitale” che intende condurre in modo strategico e con appropriata leadership i progetti per i quali viene incaricato.
Sito internet per approfondimento: www.impactmapping.org
Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.
Tags: digital communication, comunicazione digitale, digital marketing, impact mapping, trasformazione digitale