Innovazione e stile

La nostra azienda ha deciso di partecipare al contest de Le idee non dormono mai sotto la spinta dei nostri collaboratori provenienti dal Campus IUSVE di Venezia. Avevamo capito che avremmo potuto ottenere ottimi spunti e nuove idee per i nostri progetti ma i risultati hanno superato qualsiasi aspettativa. 

Abbiamo chiesto agli studenti di elaborare un piano di comunicazione innovativo sulla nostra linea di prodotti di punta, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e coinvolgere emotivamente il consumatore

La trasmissione del brief si è svolta in Fiorital, a seguito della presentazione aziendale. Con l’occasione abbiamo organizzato anche un tour guidato dell’azienda e una sessione di showcooking e degustazione dei nostri prodotti. Sicuramente questa modalità ha consentito di coinvolgere maggiormente gli studenti sul progetto, di comprendere meglio il brief e di approfondire alcuni concetti chiave. 

I risultati non si sono fatti attendere. In soli 10 giorni di lavoro, i gruppi hanno elaborato proposte alla stregua di innovative agenzie di comunicazione. Siamo rimasti colpiti dallo stile di presentazione, professionale e coinvolgente, dalla concretezza delle proposte, perfettamente applicabili nel contesto lavorativo, e dal contributo fresco ed appassionato degli studenti. Tanto che alla fine non è stato facile individuare il gruppo da segnalare! 

E a seguito di quest’esperienza, ci è venuta voglia di individuare nuove modalità di collaborazione con l’Università IUSVE ed i suoi studenti.