Studenti IUSVE alla Pordenone Design Week 2022

Dal 7 all'11 marzo 2022 cinque studenti dell'Area di Comunicazione ed educazione, del Baccalaureato/Laurea Triennale in Digital e Graphic design e una studentessa di Licenza/Laurea Magistrale in Creatività e Design della comunicazione hanno partecipato alla Pordenone design week 2022, promossa dall’ISIA Design di Roma e Pordenone.

Si tratta di una settimana interamente dedicata al design e al graphic design anche digitale che vede coinvolti professionisti del settore, studenti di differenti atenei e un’intera comunità cittadina, nella progettazione di soluzioni innovative attraverso approcci innovativi e divergenti.

Gli studenti IUSVE si sono distinti per i loro concept creativi e le loro concrete proposte: dalla riprogettazione concettuale dei punti vendita nel prossimo futuro alla progettazione concreta di interfacce digitali integrate su differenti dispositivi.

«Pordenone design week 2022: 6 studenti, 5 giorni di tempo e molteplici briefing ricchi di sfide.  Abbiamo avuto l’opportunità di metterci in gioco a 360 gradi, sia sotto l’aspetto relazionale che professionale, con una buona percentuale di problem solving: anche questo è digital graphic design.
Il lavoro di squadra ci ha permesso di sperimentare nuovi approcci dal concept creativo alle diverse metodologie di lavoro, nonché conoscere professionisti del settore e studenti che hanno contribuito a rendere questa esperienza un ricordo indelebile.
Poche parole per ringraziare IUSVE, l’ISIA Design di Roma e il Consorzio Universitario di Pordenone. Auspichiamo che l’iniziativa possa essere uno stimolo per continuare a investire sulla sinergia tra studenti, percorsi di studio e atenei diversi». 

La squadra PDW 2022

Tags: marketing, design, grafica