IUSVEsocialMEET: Daniele Chieffi e la comunicazione in tempo di crisi

Il Dipartimento di Comunicazione IUSVE ha il piacere di annunciare il terzo webinar del format IUSVEsocialMEET: mercoledì 29 aprile gli studenti potranno partecipare all’intervento di Daniele Chieffi, giornalista, saggista e docente universitario.

Attualmente Direttore della Comunicazione e PR del Dipartimento per l’Innovazione e la Digitalizzazione della Presidenza del Consiglio, Daniele Chieffi ha fondato e gestito la Factory dell’Agi, agenzia di Stampa del Gruppo Eni, il primo Brand Journalism Lab italiano, e ha guidato l’ufficio stampa Web, il social media management e il reputation monitoring di Eni.
È Direttore di Neo, la prima collana di saggistica crossmediale, edita da Franco Angeli, che racconta l’innovazione digitale, e insegna presso l’Università Cattolica di Milano, l’Ateneo Salesiano, il Cuoa di Vicenza e la Business School del Sole 24 Ore.
Giornalista a Repubblica per oltre dieci anni, ha scritto 6 saggi per il Sole24Ore Editore, Apogeo, Franco Angeli ed L&V editore, e cura un blog sui temi della comunicazione (www.danielechieffi.it). Ha inoltre curato il volume “Comunicare digitale” per le edizioni del Centro di Documentazione giornalistica.

Durante il webinar, Daniele Chieffi approfondirà il tema della gestione della comunicazione in tempi di crisi e introdurrà il suo ultimo libro: “La reputazione ai tempi dell’infosfera”.

L’incontro IUSVEsocialMEET sarà condotto e moderato dal Prof. Cappelletti e avrà inizio alle ore 14.30. Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a iscriversi entro mercoledì 29 aprile alle ore 13.00.

Per informazioni: www.danielechieffi.it


Iscriviti


Tags: digital communication, comunicazione, social media marketing, communication