Incontra i professionisti della comunicazione e del digitale: partecipa agli incontri online IUSVEsocialMEET

Il Dipartimento di Comunicazione ha il piacere di presentare IUSVEsocialMEET, il format nato per dare una risposta concreta alle distanze che in questo periodo caratterizzano le nostre giornate e che punta a far incontrare agli studenti IUSVE alcuni fra i principali professionisti della comunicazione e del digitale. Una serie di webinar dedicati a diverse tematiche della comunicazione e del digitale, nonché un’occasione per permettere agli studenti di porre domande e riflessioni agli esperti del nostro settore.

Dopo il primi incontro digitale con Stefano Saladino (Mashub Srl, ideatore di Contentware e Rinascita Digitale), che ha visto un alto numero di iscritti, il format proseguirà con altri nomi di spicco del panorama della digital communication.
Uno degli interventi vedrà la partecipazione di Andrea Fontana (Presidente Storyfactory, Tedx Speaker, sociologo della comunicazione, www.andreafontana.org), che parlerà di infodemia e comunicazione aziendale, e presenterà il suo ultimo libro: “Ballando con l’apocalisse”.
Un altro appuntamento sarà con Matteo Pogliani (esperto di social media e comunicazione, www.matteopogliani.it), che analizzerà l’influencer marketing ai tempi del COVID-19 e presenterà a tutti l’ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.
Il ciclo di webinar proseguirà con Daniele Chieffi (giornalista professionista e direttore del Dipartimento per l’Innovazione e la Digitalizzazione della Presidenza del Consiglio, www.danielechieffi.it), che approfondirà il tema della gestione della comunicazione in tempi di crisi e che introdurrà il suo ultimo libro: “La reputazione ai tempi dell’infosfera”.
Tra gli incontri digitali ci sarà anche quello con Cosmano Lombardo (ideatore del Web Marketing Festival, ora We Make Future, e fondatore di Search On Media Group, www.webmarketingfestival.it), che presenterà a IUSVE le risposte del WMF al Coronavirus: Azione Comune, #AzioniamoLaMente e Innova per l’Italia.

Ogni incontro IUSVEsocialMEET si terrà tra le 14.30 e le 16.00 e sarà condotto e moderato dal Prof. Nicolò Cappelletti, docente di Teorie e linguaggi della comunicazione digitale.

Le informazioni relative ai singoli webinar e alle modalità di iscrizione verranno pubblicate prossimamente sul sito comunicazione.iusve.it

Tags: digital communication, comunicare, comunicazione visiva, social media, incontro