Be Your Essence insieme a IUSVE: partecipa ai Web-ate di Making Future con lo IUSVEsocialTEAM

Grazie alla partnership con Be Your Essence, startup innovativa a vocazione sociale che attiva progetti di innovability (innovation for sustainability), gli studenti del Dipartimento di Comunicazione IUSVE potranno partecipare attivamente a una nuova formula di dibattiti online: i “Web-ate”.

Guidati da un moderatore e alimentati da contributi e confronti tra leader di imprese, enti e associazioni di primo piano, i “Web-ate” hanno come obiettivo il favorire l’approfondimento e la riflessione su temi rilevanti per costruire nuovi modelli di sviluppo sostenibile.
Dopo il primo intervento che ha argomentato il passaggio dallo storytelling allo storymaking, e il secondo che si è occupato di turismo e nuovi stili di vita, i prossimi “Web-ate” saranno:
  • 28 ottobre 2020, ore 18.00 “Il Futuro del Lavoro e i Lavori del Futuro. Nuovi modi di lavorare e le professioni del futuro”;
  • 25 novembre 2020, ore 17.00 “Il Game e la scuola del futuro: la scuola del futuro è il Game?”;
  • 16 dicembre 2020, ore 17.00 “Quale storia vuoi che io racconti? Come i media influenzeranno la realtà dei prossimi anni”;
  • 27 gennaio 2021, ore 17.00 “Nuove forme di organizzazione sociale: verso una leadership organica”.

Gli studenti IUSVE interessati a partecipare come #IUSVEsocialTEAM potranno raccontare i “Web-ate” di Making Future attraverso la comunicazione digital.
Le candidature sono aperte a tutti gli studenti di Comunicazione e dovranno essere inviate entro domenica 01 novembre. Si richiede massima serietà in fase di candidatura.
Non verranno accettati form inviati attraverso un indirizzo mail diverso da quello istituzionale.
Gli studenti selezionati parteciperanno a un meet con Be Your Essence giovedì 05 novembre (i dettagli verranno comunicati in seguito).

La graduatoria, ai fini della selezione di 10 partecipanti, verrà stilata in base ai seguenti fattori:

  • Valutazione e gestione carriera accademica;
  • Idoneità del proprio percorso formativo rispetto all’evento;
  • Data e ora di invio della candidatura;
  • Numero di eventi IUSVE, inerenti alla Digital Communication, frequentati durante la carriera accademica.

Per maggiori informazioni sull’evento: https://makingfuture.org/

candidati

Tags: digital communication, comunicazione, partnership, iusvesocialteam