images/grafica/TESTATE/DIPARTIMENTO_COMUNICAZIONE/JOB-PLACEMENT.png

Lo IUSVE e l'Area di Comunicazione ed educazione oramai da diversi anni favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE. È un servizio che rende disponibili i curricula dei laureati e neolaureati, ponendosi come punto di incontro fra università e aziende.

I laureati IUSVE interessati possono scaricare e compilare il modulo qui sotto e inviarlo (anche tramite posta) in originale alla Segreteria:

Le aziende interessate a selezionare laureati IUSVE possono mandare le loro richieste complete del profilo professionale richieste a:
Responsabile Job placement IUSVE
dott.ssa Emilia Brovero -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EDG srl ricerca un grafico

AZIENDA – ENTE OSPITANTE 
EDG s.r.l. Enzo De Gasperi 

ATTIVITÀ DA SVOLGERE 
Supporto grafico e fotografico i lavori verranno svolti in modo autonomo.

COMPETENZE RICHIESTE 
Buona capacità nell’utilizzare il computer.
Buone capacità nell’utilizzare il pacchetto Adobe (Illustrator, Indesign, Photoshop, ecc) 

TEMPISTICHE 
Da inizio Maggio a fine Luglio 

SEDE OPERATIVA 
Santa Maria di Sala (VE) 

MAIL INVIO CANDIDATURE 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Rossetto ricerca un addetto al marketing

AZIENDA – ENTE OSPITANTE
Gruppo alimentare Rossetto

ATTIVITÀ DA SVOLGERE
Ufficio marketing Gruppo Rossetto: coordinamento attività operative a supporto dell’agenzia di comunicazione. Collaborerà direttamente con l’AD del gruppo Rossetto.

COMPETENZE RICHIESTE
Si richiede una figura junior sotto i 29 anni.
Abbia conoscenze relative al web, social e digital oriented.

TEMPISTICHE
Assunzione full time IMMEDIATA.

SEDE OPERATIVA
Lugagnano di Sona – Verona.

MAIL INVIO CANDIDATURE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Teatro Stabile del Veneto ricerca un addetto al marketing

AZIENDA – ENTE OSPITANTE
Teatro Stabile del Veneto

ATTIVITÀ DA SVOLGERE
Il Teatro Stabile del Veneto è alla ricerca di una risorsa da inserire nell’ufficio Marketing e Comunicazione con uno stage extracurriculare di sei mesi per le attività di social media marketing. Nello specifico per la gestione degli account social del brand si richiede: condivisione della strategia organica e ADV con il responsabile di area; creazione dei contenuti in collaborazione con il comparto grafico; pubblicazione dei contenuti; monitoraggio insight. Tutte le attività saranno svolte sotto la supervisione di un tutor e in stretta collaborazione con il team dell’ufficio.

COMPETENZE RICHIESTE
Al candidato sono richieste ottima conoscenza delle piattaforme social e dei relativi tool per il monitoraggio dei dati e la creazione dei contenuti; conoscenza base degli strumenti per la ricerca delle keywords e l’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO. La conoscenza base dei programmi di grafica e video making sarà considerata come un valore aggiunto nella selezione dei candidati.

TEMPISTICHE
Inizio previsto per l’inizio di maggio.

SEDE OPERATIVA
Teatro Verdi 
Via dei Livello 32
Padova

MAIL INVIO CANDIDATURE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partecipa al corso in Business Development Manager

Mario Fanfani consulente e formatore assieme al dott. Fiorenzo Pesce di Enforma, ente di formazione veneziano certificato dalla Regione Veneto e dal Ministero della Sanità, propongono a tre neo-laureati IUSVE in Scienze della comunicazione grafia e multimediale, un corso di 150 ore, sovvenzionato dalla regione Veneto.
Seguiranno poi due mesi di stage con rimborso spese, in aziende del settore IT dell'area di Padova e Treviso. L’inizio del corso è previsto ad aprile. Il corso si terrà online, data la situazione pandemica e sarà limitato ad un massimo di sei persone.

Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale del corso, scritta da ENFORMA, ente di formazione veneziano organizzatore, certificato dalla Regione Veneto e dal Ministero della Sanità:

Il progetto per formare la figura del Business Development Manager – Responsabile dello sviluppo aziendale, per il quale è stato chiesto finanziamento alla Regione Veneto si rivolge solo a 6 neolaureati, senza distinzione di genere, per introdurli nel mondo del lavoro attraverso un percorso tecnico-pratico in grado di coniugare competenze personali, richieste del mercato ed esperienza personale.

Il BDM opera all’interno delle imprese e propone, dopo aver analizzato il contesto, il passato e gli obiettivi dell’azienda cliente, una strategia di sviluppo nel medio termine, basandosi su creatività, bisogni emergenti, tecnologia e studio dei mercati.

Infatti, sono previste 150 ore di alta formazione specialistica, attraverso le quali l’allievo acquisirà conoscenze del settore, competenze ed abilità per essere operativo.

A queste ore formative, si aggiungeranno 320 ore di tirocinio presso aziende del settore e motivate a trasferire ai destinatari parte del loro know-how, allo scopo di avere successivamente un partner già conoscitore dell’impresa e in grado di produrre opportunità lavorative.

Oltre a 4 ore di orientamento individuale, a gruppi di tre, i destinatari saranno coinvolti in un percorso di 60 ore per analizzare il mercato, verificare i punti di forza e di debolezze del progetto imprenditoriale, adeguare la strategia di sua attivazione, individuare futuri clienti, realizzare un business plan per accedere ad alcuni finanziamenti agevolati pubblici.

Il corso permetterà ai ragazzi di essere guidati nella costituzione di una start-up facendoli divenire, in breve tempo, imprenditori altamente specializzati si sé stessi.

Potranno contare sull’appoggio di docenti con maturata esperienza, aziende all’avanguardia nel loro settore, consulenza e supporto di agenzie per il lavoro, enti bilaterali, organizzazioni datoriali e sindacali, istituti di credito finanziato.

Invia la tua candidatura
Per candidarti invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Step engineering ricerca un grafico

AZIENDA – ENTE OSPITANTE 
STEP ENGINEERING SRL 

ATTIVITÀ DA SVOLGERE 
La risorsa ricercata si occuperà della gestione dei contenuti grafici e video (sia online che offline) per il mantenimento e l’aggiornamento del nostro sito e dei nostri canali social. Gestione, manutenzione e aggiornamento di cataloghi, brochure e materiale pubblicitario. Creazione e impaginazione di grafiche per stand fieristici. Si offre iniziale contratto di stage (max 6 mesi) debitamente retribuito (no mero rimborso spese) a scopo di assunzione. 

COMPETENZE RICHIESTE 
• Buona conoscenza della Suite Adobe e video making 
• Dimestichezza nell’utilizzo dei principali social media (Facebook, Linkedin e Youtube) 
• Buona conoscenza di wordpress 
• Autonomia nella gestione del lavoro e rispetto delle scadenze richieste 
• Conoscenza della lingua inglese a un livello B1 (sia parlato che scritto) 
• Conoscenza base delle principali dinamiche di web e digital marketing 
• Conoscenza base del panorama SEO 
• Passione per la fotografia e il video making 

TEMPISTICHE 
Disponibile da subito. 
Orario Full Time (40 ore) 

SEDE OPERATIVA 
Via Castellana 199 – Resana (TV) 

MAIL INVIO CANDIDATURE 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Rollawaycontainer ricerca un Web Marketing

AZIENDA – ENTE OSPITANTE
Rollawaycontainer.com srl

ATTIVITÀ DA SVOLGERE
La figura selezionata lavorerà all'interno del team marketing con l'obbiettivo di implementare la presenza di prodotti nel nostro canale e-commerce e, allo stesso tempo, di curare la presenza sui social network con contenuti originali. Il lavoro da svolgere sarà quindi incentrato sulla creazione di testi e contenuti in chiave SEO e sulla loro pubblicazione nel sito e nei canali social. Inoltre, il candidato si occuperà del caricamento stesso degli articoli nel sito web attraverso il CSM Magento. In una seconda fase potrà partecipare ad altre attività dell’ufficio marketing tra cui l’analisi di mercato per capire prezzi, valutare le offerte e studiare la concorrenza destinata a proporre l’inserimento degli stessi articoli. 

COMPETENZE RICHIESTE
Sono richieste:
  • Conoscenza del panorama SEO
  • Conoscenza del pacchetto Office
  • Conoscenza dei social network e padronanza nel loro utilizzo (Facebook e LinkedIn)
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Autonomia nella produzione di contenuti di qualità
  • Precisione ed attenzione ai dettagli
  • Predisposizione al lavoro in team
  • Completano il profilo: 
  • Conoscenza di Google Ads, Google Analytics, Facebook Ads, Magento 
  • Conoscenza di una seconda lingua tra Francese e Tedesco
  • Pregressa esperienza in attività di digital marketing

TEMPISTICHE
Inquadramento e remunerazione riconosciute in relazione alle capacità e all’esperienza. Selezione finalizzata all’assunzione con contratto a tempo indeterminato.
Scadenza invio candidature entro il 20 maggio 2021

SEDE OPERATIVA
Via Luigi Cadorna, 56 - 58
30020 Fossalta di Piave - Venezia (Italia)

MAIL INVIO CANDIDATURE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MUGO srl ricerca un graphic designer

Azienda – Ente ospitante
MUGO s.r.l.
 
Attività da svolgere
Il tirocinante risponderà direttamente al CEO della startup e al referente Marketing e Comunicazione e sarà chiamato a realizzare grafiche e contenuti sia online che offline, supportando il referente Marketing in tutte le attività di comunicazione dell’azienda.
Lo stage sarà svolto in modalità mista remoto-work from home, con la possibilità di un 100% work from home, in base all’evolversi della situazione COVID-19 in Italia.
Il numero minimo di ore settimanali richiesto è 40 ore per un periodo di 6 mesi.
 
Competenze richieste
Il candidato ideale ha competenze grafiche e una conoscenza approfondita della Suite Adobe ed è in grado di gestire, sotto la guida di un responsabile, lavori di comunicazione dal brief fino alla resa finale dell’output richiesto. Sono gradite, ma non indispensabili, competenze di copywriting e di social media management (gestione operativa dei principali canali aziendali), di videomaking e motion design. Il candidato ideale, inoltre, ha uno spiccato spirito imprenditoriale, sa lavorare in team ed è aperto al confronto. Inoltre, richiediamo almeno un livello B1 per la lingua inglese e un livello C1 (o madrelingua) per quella italiana.
 
Tempistiche
Stage di 6 mesi, full time.
Inviare candidatura, completa di CV e cover letter, entro e non oltre il 25/01/2021.
Data indicativa di inizio stage: 01/02/2021
 
Sede operativa
La sede operativa è a Milano, ma consideriamo la modalità Work from Home in base all’evolvere della situazione pandemica.
 
Mail invio candidature
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.