images/grafica/TESTATE/DIPARTIMENTO_COMUNICAZIONE/JOB-PLACEMENT.png

Lo IUSVE e l'Area di Comunicazione ed educazione oramai da diversi anni favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE. È un servizio che rende disponibili i curricula dei laureati e neolaureati, ponendosi come punto di incontro fra università e aziende.

I laureati IUSVE interessati possono scaricare e compilare il modulo qui sotto e inviarlo (anche tramite posta) in originale alla Segreteria:

Le aziende interessate a selezionare laureati IUSVE possono mandare le loro richieste complete del profilo professionale richieste a:
Responsabile Job placement IUSVE
dott.ssa Emilia Brovero -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Innovation Future School cerca un Graphic Designer

Innovation Future School, propone percorsi di educazione all’impresa ed alla creatività rivolta a studenti, professori ed imprese, affiancati dalla promozione ed organizzazione di eventi/festival culturali dedicati alla creatività ed all'innovazione (Treviso Creativity WEEK)

Obiettivi

  • Far conoscere agli studenti il contesto socio economico e far capire come funziona un’impresa, uno dei principali canali di sbocco che li aspetta al termine del percorso scolastico.
  • Far mettere in gioco l’insieme delle soft skill fondamentali per lo sviluppo degli studenti: creatività, intesa come capacità di elaborare nuove idee e di sviluppare nuovi punti di vista, lavoro di squadra e per obiettivi, attitudine a gestire l’incertezza ed il cambiamento, l’empatia.
  • Spingere le imprese del territorio a cogliere gli stimoli e le idee degli studenti, oltre che permettere l’attivazione dei meccanismi di selezione e ricerca di talenti negli incontri con loro.

Profilo del candidato
Lo stagista/tirocinante affiancherà la direzione nello sviluppo ed implementazione di un piano di comunicazione attraverso l’utilizzo dei canali social, con un’attenzione particolare ai due eventi in programma per il 2020, la Treviso Creativity WEEK ed il premio Donna dell’anno 2020.

Competenze richieste

  • Autonomia e capacità di problem solving.
  • Competenze di base nell'utilizzo del pacchetto office

Sede operativa
Viale della Repubblica, 253/E
31100 Treviso

Per maggiori informazioni
Per inviare la tua candidatura invia una mail ad Anna Dal Dosso (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

SAVE offre uno stage per un addetto al Digital Marketing

SAVE è la holding di un Gruppo che gestisce il Polo Aeroportuale del Nord-Est, comprensivo degli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Brescia. Nel 2018 gli aeroporti del Polo hanno registrato complessivamente 18 milioni di passeggeri. Il Gruppo detiene inoltre il 27,65% dell’aeroporto belga di Charleroi.

La gestione coordinata degli aeroporti permette di svilupparne le rispettive potenzialità e di servire in modo sinergico il territorio. Al centro del Sistema l’aeroporto di Venezia, terzo gateway intercontinentale italiano, con oltre 11 milioni di passeggeri nel 2018.

SAVE ricerca una risorsa appassionata di comunicazione, digital e social media, da inserire in stage all’interno dell’ufficio Digital Marketing.

Attività da svolgere:
Inserita all’interno del team digital la risorsa contribuirà a:

  • proporre iniziative che aumentino il coinvolgimento del pubblico sui social media, occupandosi della ricerca di filoni e temi rilevanti per l’audience, verificando l’autenticità delle fonti
  • realizzare piani editoriali, creando i contenuti per i canali social aziendali
  • gestire la programmazione e la moderazione delle conversazioni

Competenze richieste:

  • Laureando/laureato in comunicazione
  • Conoscenza dei principali social media e delle specificità di ogni canale
  • Capacità di copywriting
  • Ottime capacità relazionali, organizzative e di comunicazione
  • Flessibilità, creatività, attitudine all’aggiornamento continuo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Competenze preferenziali:

  • Esperienza su progetti di comunicazione acquisita anche con project works durante gli studi
  • Conoscenza del Business Manager di Facebook

Sede lavorativa: 
Venezia

Durata:
6 mesi

Se interessati inviare la propria candidatura completa di CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Magalini Medica ricerca 1 addetto per relazioni pubbliche e ufficio comunicazione

Magalini Medica Srl a Bassano del Grappa. Centro specialistico ortopedico e riabilitativo ricerca 1 addetto per relazioni pubbliche e ufficio comunicazione

Attività da svolgere

  • Gestione della comunicazione, sia online che offline: aggiornamento sito e blog, canali social, organizzazione eventi, comunicazione coordinata, copywriting e creazione contenuti. Gestione relazioni con terzi (studi grafici, tipografie, video-maker, testate, agenzie pubblicitarie ecc.).
  • Segreteria: accoglienza e comunicazione con i pazienti, organizzazione appuntamenti, fatturazione.

Le due mansioni avranno pari importanza e almeno inizialmente l’orario di lavoro sarà diviso equamente fra le due attività.

Competenze richieste 
Propensione al contatto con il pubblico. Conoscenza dei principali canali di comunicazione. Realizzazione di materiale grafico e video per il web ma anche per la stampa. Conoscenze nel campo del Web Marketing: SEO e SEM, E-mail marketing, Online Advertising. Ottime doti organizzative. Ottime capacità di scrittura. Creatività e senso estetico.

Tempistiche
Cerchiamo una persona che possa preferibilmente iniziare subito. Offriamo un contratto di apprendistato di 30 ore settimanali con la possibilità di passare al full time.

Sede operativa
Bassano del Grappa

 

Banca Prealpi SanBiagio ricerca 1 addetto per l'ufficio Comunicazione e Relazioni esterne (TV)

Banca Prealpi SanBiagio Credito Cooperativo – Soc. Coop, è una realtà dinamica, in costante evoluzione, orientata al soddisfacimento dei bisogni del cliente ed attenta alle esigenze delle comunità localie ricerca una figura da inserire nell'ufficio Comunicazione e relazioni esterne.

Attività da svolgere
In affiancamento, la persona sarà coinvolta nello svolgimento delle attività dell’ufficio, contribuendo:

  • alla definizione e attuazione dei programmi di comunicazione istituzionale e delle iniziative ed eventi volti alla promozione dell’immagine aziendale;
  • alla definizione del piano di sviluppo e di posizionamento dell’immagine della Banca e del piano di azioni di comunicazione coerente con la strategia aziendale;
  • alla realizzazione dei programmi pubblicitari, garantendo efficacia ed economicità dell’azione pubblicitaria;
  • alla promozione e allo sviluppo dei rapporti con la stampa e gli organi di informazione, favorendo lo sviluppo dell’immagine aziendale e la promozione del consenso esterno;
  • alla gestione dei contributi che la Banca eroga al territorio.

Competenze richieste

  • Laureato/Laureando in Comunicazione

Tempistiche

  • 6 mesi

Sede operativa

Direzione Generale - Tarzo

Se interessati inviare la propria candidatura completa di CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Slowear ricerca 1 Junior eCommerce analyst (VE)

Descrizione generale
Il Junior eCommerce analyst si occupa della gestione quotidiana del negozio online. Seguendo le indicazioni dell’eCommerce manager gestisce le attività operative di coordinamento con il marketing, i partner di logistica e l’ eCommerce Provider.

Attività da svolgere

  • verifica il corretto funzionamento della piattaforma online
  • supporta assieme all'ecommerce manager tutte le attività di gestione dell'e-store
  • attende alle attività operative di preparazione e messa online dei prodotti (controllo anagrafiche, preparazione ed import/export di file)
  • verifica, aggiorna e facilita l’utilizzo di file operativi per la gestione interfunzionale dell’operatività del sito (situazione merce per scatti, calendario omnicanale,…)
  • contribuisce a monitorare e ottimizzare le campagne di Digital Marketing - veicola il corretto sviluppo dei contenti ricevuti dal marketing / content manager sul sito
  • monitora le performance nei principali kpi (Conversion Rate, AOV, Sell-T, Sales by Market/Product Category, Tasso di Reso ect, Sessioni ect)

Competenze richieste

  • ottima conoscenza di Excel
  • buona conoscenza di Google Analytics
  • conoscenza di base di HTML
  • Inglese fluente
  • proattività e creatività nella soluzione dei problemi

Sede operativa
Mira

Se interessati inviare la propria candidatura completa di CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

De'Longhi Group ricerca 1 digital system specialist (TV)

Attività da svolgere
Per il nostro Group Digital Team stiamo selezionando un DIGITAL SYSTEM SPECIALIST (M/F) a supporto del Group Digital System Manager.
Il candidato scelto supporterà il Manager nell’implementazione delle strategie Digital legate all’ e-commerce e al rilascio dei diversi siti web di Brand durante le fasi di costruzione, roll-out e mantenimento degli stessi e sarà responsabile delle attività di training a supporto dei digital teams locali e degli stakeholder coinvolti.

Più nello specifico il candidato scelto si occuperà di:

  • Supportare il Group Digital System Manager nella gestione e coordinamento delle attività legate al PIM ( Product Information Management) e DAM ( Digital Asset Management);
  • Fornire sostegno alle diverse countries nelle fasi di roll out di SAP COMMERCE CLOUD fino a gestire le successive fasi di testing;
  • Garantire supporto nella gestione di RMS (Recipe Management System)
  • Produrre report periodici di stato avanzamento lavori. 

Competenze richieste

  • Laureato/Laureando;
  • Conosce ed è appassionato alle tematiche del Digital;
  • Ha una visione Business oriented ed è appassionato alle nuove tecnologie;
  • E’ organizzato, rispetta le deadline ed è orientato all’obiettivo;
  • Ha un approccio analitico e metodico;
  • Sa lavorare con efficacia all’interno di un team internazionale;
  • E’ un ottimo ascoltatore; è curioso e determinato a costruire e mantenere relazioni produttive in un contesto globale,
  • E’ in grado di comunicare efficacemente sia in Italiano che in inglese,

Desirable

  • Conosce i linguaggi di sviluppo (DB, HTML, CSS)
  • La conoscenza di una terza lingua straniera sarà considerata titolo preferenziale

Sede operativa
Treviso

Se interessati inviare la propria candidatura completa di CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

De'Longhi Group ricerca 1 digital analyst e SEO specialist (TV)

Attività da svolgere
Be responsible for the accurate implementation of the data strategy in the different touch-points and analyses across multiple platforms.

  • Define, monitor and implement the Data Management Platform (DMP) and the Digital Analytics strategy, including the development of dashboards for the different stakeholders.

  • Be responsible for the SEO strategy aimed at improving multilanguage properties and be in charge of SEO technique and on-page optimization supported by our SEO agency.

  • Be responsible for Web Analytics and optimization solutions and systems.

  • Identify up-to-date relevant tools to support data management and analysis of campaigns.

  • Define, monitor and implement the Digital Analytics strategy and associated data analysis.

  • Define, monitor and implement the DMP’s taxonomy, strategy and associated data analysis.

  • Provide relevant analytics and systems training to teams where relevant.

  • Present key findings of reports, including actionable insights for key stakeholders, and customer profiling data to feed into marketing strategies.

  • Develop strong relationships and engage with teams to obtain data for the business and understand the importance of analytics.

  • Recommend and implement data modelling techniques for forecasting and insight for the business, including A/B or multivariate testing.

  • Understand and implement segmentation such as Behavioural analysis, Model behavior and Attribution model.

  • Plan, manage and implement the search programme with external Agencies for customer search and conversion strategies.

  • Identify and plan a keyword strategy for appropriate campaigns.
• Plan and implement SEO plans, with defined targets using customer insight and analytics data.

  • Be responsible for improving the website to maximise SEO technique and internal link architecture

Competenze richieste

  • A previous experience in data analysis & SEO role.
  • Deep knowledge of Google Analytics and Google Tag Manager
  • Direct experience in the use of a DMP (Adform, Lotame, Salesforce DMP, …)
  • Experience in analysing complex data and large data volumes.
  • Knowledge and application of best practice customer insight principles.
  • Understanding of product and service design.
  • Strong knowledge of Excel
  • Deep knowledge of international SEO strategy
  • Fluent English

Sede operativa
Treviso

Se interessati inviare la propria candidatura completa di CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.