LAB Advertising & Strategy - Ciak: Si gira!

Per gli studenti del corso di laurea in Advertising & Marketing, dei Campus IUSVE di Mestre e Verona, il LAB di Advertising & Strategy ha acceso i riflettori su una comunicazione in cui sociale e culturale si fondono, grazie alla partecipazione dell'Associazione Culturale Careni, che gestisce l'omonimo cinema a Pieve di Soligo (TV).

La onlus partner e committente ha chiesto nuove proposte comunicative per creare maggiore brand awareness sulle tante iniziative di cui è protagonista, dopo aver presentato dinamiche, obiettivi e attuale situazione - in termini di visibilità - agli studenti. Sfide accattivanti, che gli stessi hanno arricchito con una proposta di logo destinato all'associazione, dal momento che finora è rimasta sempre legata a quello del Cinema Careni.

Guidati dalle professoresse Giovanna Bandiera e Anna Zuccaro, per lo stesso corso già docenti di Linguaggi e Strategie dell'Advertising, nonché riferimenti professionali nei ruoli di art director e copywriter, i quasi duecento studenti (con 19 gruppi a Verona e 16 a Mestre) hanno realizzato idee innovative, di sicuro valore aggiunto per la committenza che ha riconosciuto come premianti diversi elaborati.

A emergere per il Campus di Mestre, fra tutti, sono stati i gruppi Gommoni Fluviali (Allegra Baroni, Michele Cavallone, Giacomo Artuso, Matteo Carraro, Marco Ferrari, Alessia Dei Maddalena), Omini Baffuti (Elisabetta Testa, Elisa Serena, Francesca Aceto, Anna Birolo, Gianl Luca Barbi, Fabrizio Reale) e Spiriti Utopici (Anna Langella, Maria Michielin, Marco Borsin, Filippo Olivo, Pierfilippo Martini, Giulia Alfonso, Riccardo Barro).

Per il Campus di Verona l'ardua scelta ha portato alla segnalazione dei lavori di Argonauti (Greta Berto, Camilla Morandini, Alessia Longo, Alessia Carlino Camilla Bonetti) e Punto Luce (Chiara Lizzadro, Angela Marcato, Elisa Centomo, Mariane Bertolani, Silvia Algenii).

Committenza e docenti si complimentano con tutti i ragazzi per il grande lavoro svolto.

Tags: laboratorio, advertising, digital strategy