
FOCUS - Leader nelle strategie social con la mindfulness (con ospite Filippo Scianna)
Titolo: Leader nelle strategie social con la mindfulness (con ospite Filippo Scianna)
Data: 8 novembre 2016
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Strategie e Tecniche di Social Media Marketing
Docente: prof. Giovanni Vannini
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3
La leadership è una qualità capace di fare la differenza in tutte le fasi di una strategia digitale, dall’ascolto alla misurazione del ROI. Caratteristica rara, la leadership può essere coltivata ed esercitata con tecniche di crescita personale e professionale fondate sulla consapevolezza, risorsa eccezionale per predisporsi a essere strateghi dei social media e sfruttarne tutto l’amplissimo potenziale.
Le doti di un leader nel mondo dei social media sono chiarezza mentale, capacità di focalizzare l’attenzione e di relazionarsi con la realtà in modo lucido, equilibrato ed efficace. E’ possibile essere all’altezza delle sfide quotidiane e riuscire a farlo con chiarezza, forza interiore e senso di pienezza. Queste competenze possono essere apprese attraverso la pratica della Mindfulness come persona e professionista (e anche per gli studi), pratica sempre più diffusa nelle grandi aziende e in organismi di governo internazionali.
Questa implica un’attiva osservazione e un addestramento dei circuiti neurali del nostro cervello, la consapevolezza dell’impatto delle nostre emozioni sui nostri pensieri, azioni e parole, una capacità di analizzare la realtà in modo chiaro e quindi lo sviluppo di maggiore efficienza nel raggiungere i propri obiettivi e in generale la capacità di esprimere al meglio il proprio potenziale. Esattamente come in un programma di social media marketing.
Filippo Scianna: Avvocato. Segue il Master in mediazione familiare, civica e penale presso l’Università degli Studi di Padova. Ruolo di team leader in una multinazionale inglese in ambito assicurativo. Istruttore di Mindfulness formato all’interno del programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) gestito da AIM (Associazione Italiana Mindfulness). Master Practitioner in programmazione neuro linguistica. È stato a lungo direttore del Centro per lo Studio della Psicologia e Filosofia Buddhista Tara Cittamani di Padova, all’interno della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT), ricoprendo in passato anche il ruolo di coordinatore per tutti i centri italiani della Fondazione. Attualmente Direttore dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia.
Sito web di riferimento: www.mindfulwork.it
Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.
Tags: web marketing, digital communication, social, social media marketing, leader