
Diana De Stefano vince il contest per il nuovo marchio dell’Osservatorio Monografie d’Impresa
Sabato 17 dicembre 2016, nel Campus IUSVE di Verona, si tenuta è la cerimonia di premiazione dei progetti del contest per la revisione dell’immagine coordinata dell’Osservatorio Monografie d’Impresa.
Il concorso di idee, ha coinvolto gli studenti del 1° e 2° anno del corso di laurea in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale Senior coordinato nei laboratori di comunicazione e progettazione grafica dei professori Aurelio Chinellato e Giovanni Claudio Noventa.
Il brief richiedeva sia proposte per un restyling dell’immagine coordinata che l’elaborazione di linee innovative.
Ammettendo le difficoltà riscontrate nell’operare la scelta dato l’alto livello dei progetti presentati, Tiziana Sartori e Stefano Russo, membri del Consiglio Direttivo dell’Osservatorio, sono giunti a questa conclusione:
Giulia Girardi - 2° posto ex aequo con il progetto “Radical Concept”.
Il gruppo Alessia Franceschin, Stefania Toaldo, Cristian Truzzoli, Joan Porcel Pascual e Loris Bonetti - 2° posto ex aequo con “Restyling Parziale”.
Diana De Stefano - 1° posto assoluto con la proposta “Radical Restyling”.
Come si legge nelle motivazioni: “Questa proposta è quella che più risponde agli input forniti e che apporta, con il lettering utilizzato, un elemento di freschezza pur rispettando l’immagine consolidata di OMI. Elemento particolarmente apprezzato è stata la pulizia grafica con la quale l’innovazione è stata innestata sugli elementi preesistenti.”
Il progetto di Diana De Stefano sarà quindi la piattaforma sulla quale OMI rinnoverà la propria immagine.
Un grazie di cuore ai docenti del corso e a tutti i 21 studenti che, con abilità e professionalità, hanno partecipato al contest.
Tags: grafica, comunicazione, OMI, PremioOMI, immagine coordinata