IUSVE e illimity danno vita alla “MeetDesignExperience”: il nuovo contest per gli studenti dei percorsi di Licenza/Laurea Magistrale.

L’Area di Comunicazione ed educazione IUSVE ha il piacere di comunicare il nuovo contest nato dalla collaborazione con illimity Bank (https://www.illimity.com/it/chi-siamo). Un’opportunità di crescita e formazione sviluppata assieme al dott. Giuseppe Montella, Head of Design di illimity e tutto il suo team di Design.


Un'unione di intenti fra il mondo accademico e il mondo professionale con l’obiettivo di veicolare una nuova visione sul design, sulla creatività e sull’innovazione digitale al fine di condurre gli studenti in un contest sfidante in grado di fornire strumenti utili per il loro futuro professionale.

L’apertura della Meet Design Experience con il relativo brief avverrà venerdì 01/10 e si svolgerà ogni venerdì del mese di ottobre (8/10 - 15/10). Il contest terminerà venerdì 22/10 con la sessione di final presentation in cui verrà premiato il miglior progetto realizzato durante il contest. Per tutte e quattro le giornate il contest seguirà il seguente orario: 9.30/16.30 con pausa pranzo dalle 13.00/14.00.

Il contest prevede un numero massimo di 40 partecipanti, con accesso tramite candidatura, frequentanti i corsi di Licenza/Laurea magistrale di Web Marketing e Digital Communication e Creatività e Design della comunicazione. Location: Sala UX LAB del 311 Verona (Lungadige Galtarossa, 21, 37133 Verona VR).

Qui di seguito è possibile inviare la propria candidatura:


candidati

La graduatoria, ai fini della selezione, verrà stilata in base ai seguenti fattori:

  • Valutazione e gestione carriera accademica (per studenti del secondo anno - da 1 a 5 punti)
  • Lettera motivazionale (solo per studenti iscritti al primo anno - da 1 a 5 punti);
  • Attinenza del percorso di laurea triennale agli obiettivi del contest (solo per studenti iscritti al primo anno - da 1 a 5 punti)
  • Possesso di certificazione B2 di lingua inglese (5 punti);
  • Data e ora di invio della candidatura (discriminante a parità di punteggio dei candidati); 

Le candidature devono essere inviate entro venerdì 3 settembre 2021. Si richiede massima serietà nell’esprimere la propria candidatura.

IUSVE, inoltre, mette a disposizione dei partecipanti un bando con la finalità di incentivare la partecipazione anche per gli studenti che risiedono fuori Verona. Se possiedi i requisiti puoi compilare il bando che trovi di seguito (la compilazione del bando non è l’iscrizione al contest, che deve avvenire unicamente tramite la form sopra pubblicata).

Gli studenti frequentanti nell’a.a. 2021/2022, il primo o il secondo anno del corso di Licenza in Web Marketing & Digital Communication e in Creatività e Design della Comunicazione, delle sedi di Venezia/Mestre e Verona, che parteciperanno al Contest MeetDesignExperience, possono concorrere all’assegnazione del buono “laFeltrinelli”.

Scarica il bando completo

 
candidati

Scadenza:  10/09/2021 alle 23.59

Ogni studente, qualora lo desiderasse, potrà richiedere il riconoscimento dell’attività come “Corso Opzionale - 3 ECTS” qualora fosse previsto dal piano di studi personale. Per il riconoscimento fare riferimento al proprio coordinatore.

Per maggiori informazioni:
Anna Dal Dosso (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)