https://iusve-comunicazione.s3.amazonaws.com/images/grafica/TESTATE/NEWS/news_comunicazione.png
Concorso Socially Correct 2024

Concorso “Socially Correct” 2024

L’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct” è propone la 16a edizione del concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”.


L’obiettivo dell’associazione è di offrire agli studenti di arte e comunicazione, l’opportunità di confrontarsi con la comunicazione sociale, attraverso un concorso.   Il tema quest’anno è la cosiddetta ‘malamovida’ – un fenomeno sempre più diffuso anche fra i giovanissimi.

Il concorso intitolato “Notte Brava. Una movida sicura per tutte e tutti” richiede ai partecipanti l’ideazione di una campagna per Roma Capitale per innescare un cambiamento profondo negli atteggiamenti e nella consapevolezza dei giovani, rispetto alla gravità del problema.
Gli studenti dovranno partecipare al concorso divisi in coppia (un Art Director e un Copywriter).

I vincitori riceveranno come premio, la possibilità di partecipare a un
periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell’Agenzia Saatchi &
Saatchi, nella sede di Roma o Milano. Alcuni dei vincitori delle edizioni precedenti del concorso hanno continuato a lavorare nel reparto creativo di quest’agenzia. Dovremmo sottolineare che per partecipare al concorso, ci deve essere l’effettiva disponibilità, in caso di vincita, di effettuare lo stage.

Il termine per la presentazione delle Domande di Partecipazione è l’11 marzo 2024.  L’invio per mail e l’eventuale consegna dei progetti creativi è fissata entro il 13 maggio 2024, insieme all’intera documentazione del concorso che si trova sul nostro sito www.sociallycorrect.it.

Le proposte creative saranno valutate da una commissione formata di esperti di comunicazione e advertising dell’agenzia Saatchi & Saatchi, dai membri dell’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct”, dell’Ufficio della Direzione della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale e della Segreteria del Sindaco di Roma.

La campagna vincitrice sarà presentata a Roma, durante un evento dedicato, con la premiazione dei vincitori del concorso.

Advertising & strategy IUSVE per la Venice Fashion Week

Advertising & strategy IUSVE per la Venice Fashion Week

Grande successo per il Laboratorio di Advertising & Strategy del primo anno di Advertising & Marketing a Venezia.
La committenza, la community di Venezia da Vivere, rappresentata da Lorenzo Cinotti e Laura Scarpa, aveva chiesto un progetto dedicato alla Venice Fashion Week, iniziativa tra le più rilevanti del panorama di settore. Le tante valide proposte hanno visto non poche esitazioni nel definire i lavori di eccellenza.

A emergere, come vincitori ex aequo, sono stati i gruppi Armando Maratoneta e Comitiva Creativa, seguiti nei laboratori dalla docente del corso di Linguaggi e Strategie dell’Advertising, prof.ssa Giovanna Bandiera, con l'intervento, per metà percorso, della prof.ssa Anna Zuccaro.

Complimenti vivissimi a tutte e tutti!

Armando Maratoneta:
Ilaria Smaniotto - Carlotta Salvadori - Matteo Cremonese - Nicole Guidolin - Umberto Boldrin - Andrea Rachele Nadin
Comitiva Creativa:
Anna Cerantola - Irene Donà - Gioia Gasparini - Anna Guizzo - Alice Tonellotto - Valeria Rostellato

Iscriviti alla seconda edizione del Diploma/Master universitario di I livello in Comunicazione sociale per imprese profit e non profit

Iscriviti alla seconda edizione del Diploma/Master universitario di I livello in Comunicazione sociale per imprese profit e non profit

Durata: da ottobre 2024 a novembre 2025
Giorni d’erogazione: venerdì e sabato (dalle h09 alle h13 e dalle h14 alle h18)
Modalità didattica: le lezioni teoriche verranno erogate in modalità e-learning (a distanza), mentre le lezioni di taglio laboratoriale verranno erogate in presenza (sia nel Campus di Mestre che nel Campus di Verona)
Durata attività didattica: 344 ore + 16 ore live experience
Totale ECTS erogati: 60 ECTS
Scadenza domanda di pre-iscrizione: 16 settembre 2024
Quota di partecipazione: 4.000,00 euro + tassa d’iscrizione UPS di 100,00 euro + tassa diploma di 100,00 euro

Sei in possesso della carta del docente? Puoi pagare la rata o una parte di essa con il buono. Maggiori informazioni cliccare qui.

Sei uno studente immatricolato ad un Corso di Laurea IUSVE e vuoi iscriverti contemporaneamente al Diploma/Master universitario? Puoi avere uno sconto. Per maggiori informazioni cliccare qui.

CONTATTI
Didattica:
Tutor del corso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizioni:
Segreteria Post lauream e Alta formazione
+39 041 5498 535
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per partecipare all’open day è necessario registrarsi qui:

ISCRIVITI


Scarica il pieghevole

DOWNLOAD


Scopri di più

ACCEDI ALLA PAGINA DEDICATA

Scelta corsi opzionali attivabili nel secondo semestre dell’a.a. 2023-2024

Gli studenti di secondo e terzo anno dei corsi di Baccalaureato in Advertising & Marketing e Digital & graphic design, e gli studenti del 1° anno di Licenza in Web Marketing & Digital Communication e di Creatività e Design della Comunicazione, possono scegliere quali corsi opzionali frequentare durante il secondo semestre dell’a.a. 2023-2024.

Baccalaureati - Campus IUSVE di Mestre
Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) dalle ore 09.00 di lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 23:59 di mercoledì 31 gennaio 2024 per il corso di Advertising & Marketing e dalle ore 14.00 di lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 23:59 di mercoledì 31 gennaio 2024 per il corso di Digital & Graphic Design.

I corsi opzionali previsti per mercoledì pomeriggio saranno:

  • Fondamenti di economia e budgeting (prof. Ferdinando Azzariti)
  • Sound Experience (prof. Andrea Santini)
  • UI/UX design: dal concept alla prototipazione di prodotti digitali efficaci (prof. Pierfilippo Ariano)

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno:

  • Cinema e società (prof. Enrico Gheller)
  • Comunicazione della politica (prof. Michele Cocco)
  • Filosofia del pensiero critico (prof. Paolo Vidali)
  • Podcast marketing e produzione audio digitale (prof. Marco Sanavio)
  • SEO, SEM e scrittura per il digitale (prof. Andrea Vit)


Baccalaureati - Campus IUSVE di Verona

Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) dalle ore 09.00 di giovedì 01 febbraio 2024 alle ore 23:59 di sabato 03 febbraio 2024 per il corso di Advertising & Marketing e dalle ore 14.00 di giovedì 01 febbraio 2024 alle ore 23:59 di sabato 03 febbraio 2024 per il corso di Digital & Graphic Design.

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno: 

  • Crisis communication (prof. Daniele Chieffi)
  • Digital illustration e character design (prof. Andrea Artusi)
  • Logo essential (prof.ssa Paola Dus)
  • Branded content (prof. Nicolò Cappelletti)

I corsi opzionali previsti per venerdì pomeriggio saranno:

  • Fashion Communication (prof. Umberto Rosin)
  • Public speaking e professional presentation (prof.ssa Sabina Tutone)
  • Ricerca sociale: come si fa un'indagine (prof.ssa Beatrice Bartoli)
  • Type design software (prof. Ariel Brandolini)

Licenze - Sede IUSVE di Mestre
Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) dalle ore 09.00 di lunedì 05 febbraio 2024 alle ore 23:59 di mercoledì 07 febbraio 2024.

I corsi opzionali previsti saranno:  

  • Ai e Web Marketing (prof. Alessio Pomaro)
  • Persuasione Linguistica (prof. Luca Talamonti)
  • Web and digital event (prof.ssa Cristiana Rossato)

Per ogni corso opzionale è ammesso un numero massimo di studenti iscritti per cui ogni studente dovrà scegliere un solo corso opzionale. Si suggerisce di verificare sul calendario didattico le giornate di frequenza previste per i corsi opzionali.

Gli studenti che non avranno espresso la propria scelta entro il termine previsto verranno inseriti d'ufficio dalla Segreteria Didattica dell'Area Comunicazione ed Educazione.

Licenze - Sede IUSVE di Verona
Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) dalle ore 12.00 di lunedì 05 febbraio alle ore 23:59 di mercoledì 07 febbraio.

I corsi opzionali previsti saranno:  

  • Ai e Web Marketing (prof. Alessio Pomaro)
  • Digital Design Playground (prof. Giuseppe Montella)

Per ogni corso opzionale è ammesso un numero massimo di studenti iscritti per cui ogni studente dovrà scegliere un solo corso opzionale. Si suggerisce di verificare sul calendario didattico le giornate di frequenza previste per i corsi opzionali.

Gli studenti che non avranno espresso la propria scelta entro il termine previsto verranno inseriti d'ufficio dalla Segreteria Didattica dell'Area Comunicazione ed Educazione.


Le schede ECTS sono disponibili all'interno della PPS.

Il team di “Homo faber” cerca collaboratori

Il team di “Homo faber” cerca collaboratori

“Homo faber” cerca fino a 5 studentesse o studenti che desiderino sperimentare la comunicazione social del loro progetto e che credano nella condivisione delle storie e nel contatto con le persone.

“Homo faber” è un progetto no-profit che racconta la vita e il lavoro degli italiani all'estero attraverso video-interviste che hanno l'obiettivo di ispirare e dare fiducia a tutti coloro che vogliono trasferirsi o intraprendere un'esperienza fuori dai confini italiani.

Il progetto è nato nel 2020 e ha coinvolto tantissime persone creando una piccola community appassionata che ci segue, guarda e ascolta di episodio in episodio. Per la stagione 2024 “Homo faber” desidera rafforzare il team che si occupa dei social media (Instagram e Linkedin) e mantenere attiva la connessione fra gli ideatori del progetto, il pubblico e gli ospiti delle puntate. 

Per maggiori informazioni o adesioni, contattare Elena Gabella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la presentazione del progetto

IUSVE Explorer, il dietro le quinte delle aziende: alla scoperta dell’agenzia Storeis

IUSVE Explorer, il dietro le quinte delle aziende: alla scoperta dell’agenzia Storeis

L’Area di Comunicazione ed educazione lancia lo IUSVE Explorer, una serie di incontri mirati a esplorare nel dettaglio le dinamiche lavorative nel campo della comunicazione. Questa iniziativa offre l'opportunità di ascoltare testimonianze dirette, comprendere i profili ricercati sul mercato e le nuove tendenze del settore della comunicazione direttamente presso le agenzie e le aziende locali.

Il primo appuntamento sarà presso Storeis:

una società di consulenza e-commerce e un’agenzia di digital marketing indipendente, che si pone come business partner di lungo periodo per i brand con cui collabora, supportando i processi di digital transformation, integrando le competenze specialistiche dei team interni e fornendo oltre alla consulenza strategica e ai servizi d’agenzia, anche attività di formazione e temporary management.

Specializzata in Online Advertising, SEO & UX, UX e Digital Intelligence, Storeis opera principalmente per clienti internazionali dei settori Fashion, Luxury, Sport, Beauty e Consumer Electronics. Certificata Great Place to Work™, Storeis è uno dei migliori Best Workplaces for Millennials™ in Italia e Best Workplaces for Women™ 2023, vincitrice dello Smart Working Award 2022.

Quando

Venerdì 8 marzo 2024 dalle ore 15 alle 18 presso la sede di Storeis a Padova.

Programma

  • Storeis, piacere di conoscerci: chi siamo, cosa facciamo, quali sono i nostri valori e i benefit di lavorare con noi
  • Life @Storeis: cosa significa lavorare in una digital marketing agency? Di cosa si occupa realmente chi lavora nell’Online Advertising, nella SEO & UX, nella Digital Analytics e nel content Marketing?
  • Parola agli ex studenti di IUSVE a Storeis
  • Q&A session
  • It’s aperitivo time: conosciamoci meglio!

Modalità di partecipazione

Invia la tua candidatura entro il 28 febbraio 2024.

iscriviti

Per ulteriori informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contest ‘’Draw the New Jersey’’ Verona Volley

Contest "Draw the New Jersey’’ per Verona Volley

La società sportiva Verona Volley, prestigioso club di pallavolo che vanta di una squadra maschile in serie A1 della SuperLega, desidera presentare un progetto rivolto a studenti che abbiano voglia di mettersi in gioco e sprigionare la loro creatività.

A tal proposito, in vista della prossima stagione di SuperLega 2024/2025, Verona Volley lancia un nuovo contest ‘’Draw the New Jersey’’, un’iniziativa unica e irripetibile dove i vostri studenti potranno disegnare la maglia da gioco ufficiale di Rana Verona.

Le istruzioni da seguire sono le seguenti:

  1. Due versioni della stessa maglietta (una per le partite casalinghe e una per le partite in trasferta).
  2. I colori da utilizzare devono essere blu e oro.
  3. La maglia è a maniche lunghe

Come ricompensa per l’impegno prestato, i vincitori si aggiudicheranno 2 abbonamenti per la stagione 2024/2025 di Rana Verona. Il termine prestabilito per l’invio della bozza è il 31 Gennaio 2024.

Per qualsiasi dubbio o necessità in merito, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.